- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Riprendono le conversazioni d’arte a Palazzo Cini a Venezia

Immagine: Veduta della Sala Ovale con il servizio delle porcellane Cozzi, ph. Matteo De Fina

Venezia –  Riprende mercoledì 11 ottobre, con uno speciale appuntamento, il ciclo autunnale delle Conversazioni d’Arte a Palazzo Cini. Alle ore 17.30Francesco Aceto, professore dell’Università degli studi di Napoli Federico II, presenterà al pubblico un’importante novità espositiva: i Beati Francescani di Colantonio, attivo a Napoli tra il 1440 e il 1470. Le cinque tavolette realizzate dal Maestro di Antonello da Messina, provenienti in origine dalla Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli e successivamente confluite nella collezione Cini, tornano alla casa museo, in prestito da una collezione privata, in occasione del quarantennale della morte del mecenate ferrarese (1977-2017). Nei successivi 4 incontri, 18 e 25 ottobre e 9 e 15 novembre, storici dell’arte, studiosi ed esperti approfondiranno alcuni aspetti del gusto collezionistico di Vittorio Cini a partire dalle preziose opere esposte nella cornice della Galleria di Palazzo Cini (info e prenotazioni: palazzocini@cini.it, 041 2710217).
 
La partecipazione a ciascun incontro è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso alla Galleria. È possibile acquistare un biglietto cumulativo a 12€, valido per la partecipazione a tutti gli incontri previsti dalla rassegna. È consigliata la prenotazione.
 
La Galleria di Palazzo Cini è aperta grazie alla partnership con Assicurazioni Generalimossa dal convincimento che avvicinare le persone all’arte, alla musica, alla letteratura sia uno stimolo alla crescita per la collettività.

 
 
—-
 

CONVERSAZIONI D’ARTE | 11, 18, 25 ottobre, 9 e 15 novembre 2017 ore 17.30

Palazzo Cini| Dorsoduro 864 |Venezia
www.palazzocini.it

—-
Orari: Tutti i giorni ore 11-19 (ultimo ingresso 18.15) Chiuso il martedì