La Signora del Vento a Messina in Festa sul Mare IX Edizione dello Spettacolare Sbarco di don Giovanni d’Austria. Conferenza stampa sul veliero

Sabato 5 agosto alle ore 11 incontro con il Comandante e gemellaggio con l'Istituto Nautico Caio Duilio

Messina – Al porto di Messina Molo "Colapesce" domani mattina sabato 5 agosto alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione del veliero la Signora del Vento. Il Comandante Guido Bencini e il rappresentante dell'Istituto Nautico "Giovanni Caboto" di Gaeta, titolare del Veliero,  saluteranno la città e si procederà a stipulare il gemellaggio con l'Istituto Nautico Caio Duilio di Messina.

""Il veliero "La Signora del Vento", dopo aver mollato gli ormeggi dal porto di Gaeta è giunta nel primo pomeriggio di oggi al porto di Messina. A bordo della nave il principe Marcantonio Colonna, Comandante della Flotta Pontificia per raggiungere don Giovanni d'Austria, nel porto più bello del Mediterraneo e unirsi al corteo storico navale dell'agosto messinese la IX edizione di Messina in Festa sul Mare "Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d'Austria".

A bordo insieme al Comandante Guido Bencini e all'equipaggio, sono partiti: i rappresentante dell'Istituto Nautico "Giovanni Caboto" di Gaeta, titolare del Veliero, il Contrammiraglio Franco Giuseppe Persenda e il dott. Lino Sorabella, referente della Rete euro-mediterranea "Sulle Rotte di Lepanto".

Inoltre durante la manifestazione di domani saranno presenti a bordo del veliero i delegati del Network internazionale "Sulle rotte di Lepanto", provenienti da: Atene e Lepanto (Grecia), Yuste e Tenerife (Spagna), Regensburg (Germania), Venezia, Palermo,  Gaeta, Marino (Roma), S. Severo (Foggia) e Nicosia (Enna). 

Stampa Articolo