Salina MareFestival, la comicità di Francesca Reggiani e I Soldi Spicci

VI EDIZIONE – Stasera Premio Troisi a Barbora Bobulova e Renato Raimo

Immagini:1)La Malfa, Cucinotta, Rametta, Haber, Romano, Greggio, Capone e Cavaleri. 2) La Malfa, Haber, Greggio e Cavaleri durante il ricordo di Paolo Villaggio. 

 

 

SALINA(Eolie),21 luglio – Una sesta edizione di MareFestival all’insegna della comicità: dopo l’esilarante intervista doppia di ieri sera con Ezio Greggio eAlessandro Haber, applauditi dalla piazza di Malfa gremita di gente, stasera sarà la volta di Francesca Reggiani e il duo comico palermitano I Soldi Spicci, che riceveranno il Premio Troisi insieme con una delle attrici più apprezzate del cinema italiano: Barbora Bobulova. E’ un cast stellare quello che si alterna nelle serate della kermesse di Salina, diretta dal giornalista Massimiliano Cavaleri, che troviamo sul palco delle piazze dell’isola anche in veste di presentatore, pronto a chiacchierare con gli artisti, lanciare video e raccontare assieme a loro aneddoti, curiosità, retroscena sul percorso artistico. La terza giornata si aprirà con un "MareFestival incontra" all’Hotel Arcangelo, dove Haber e la Bobulova risponderanno alle domande di Patrizia Casale, poi la cena di Gala al ristorante Tinkitè e la serata in piazza con la presentazione di un corto sul bullismo firmato dalla madrina del Festival Maria Grazia Cucinotta e l’ultimo film di Simona Izzo "Lasciami per sempre". Nello spettacolo live, condotto da Marika Micalizzi, gli sketch della Reggiani e del duoClaudio Casisa e Annandrea Vitrano, in arte I Soldi Spicci, che contano oltre un milione di followers sui social e parleranno del loro primo film in uscita a settembre realizzato in collaborazione con ""Alessandro Siani. Premio Troisi anche per l’attore Renato Raimo che farà un omaggio alla nascita della Vespa. Tra gli altri ospiti della serata: il "padrone di casa", sindaco di Santa Marina Domenico Arabia, il capostruttura di RaiUno Raffaella Santilli, il direttore generale di Agenzia Nazionale Giovani Giacomo D’Arrigo, l’on. Nino Germanà, il presidente del Consiglio Comunale di Brolo Giuseppe Miraglia, il presidente della Fondazione Tommaso Dragotto, la direzione della Commerciale Gicap Spa, gli imprenditori Damiano Malfi e Damiano Gentile, l’attore Carlo Fabiano pronto a celebrare Troisi, ricordando scene di suoi film come in ogni serata di MareFestival e il duo comico Giovanni e Alessandro Ariosto Airplane. Infine nell’androne del Comune di Santa Marina Salina la mostra fotografica “Hollywood italiana –grandi italo-americani nel cinema”, a cura di Franco Maricchiolo: un’esposizione che racconta il mito a stelle e strisce attraverso gli occhi di immigrati italiani che hanno raggiunto il successo in campo artistico o sociale. Dopo lo spettacolo night party al Didyme con dj Helen Brown.

 

La manifestazione si svolge in collaborazione con Commerciale Gicap Spa, QuiConviene.it la Spesa Online, ARD, Sicily By Car, Caronte & Tourist, Saccne Rete IP, Damiano Malfi, Pistì, Tarnav Viaggi alle isole Eolie, Adige Car Center, COT, UniPegaso Messina, Mohd, Sciotto Automobili, Giardini di Giano, Rent Bongiorno, Donna Più, Aliotta Gioielli, Albertour Viaggi, Sibeg Coca Cola, Explorer Informatica, Gentile Group Compagnia della Bellezza; gli alberghi CapoFaro Malvasia & Resort, Eolian Milazzo, Hotel Arcangelo, Ravesi, Signum, I Cinque Balconi, Il Gelso Vacanze, Santa Isabel, ‘A Alera, Punta Scario, Bellavista, La Palma, Solemar, Ngonia Bay; i ristoranti Tinkitè, Il Gambero, Portobello, Trattoria Cucinotta, Cucuncio, Didyme e Marina del Nettuno.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo