Liberi attori e Galateo tra le sale del Bagatti Valsecchi a Milano. Tornano i giovedì del Museo

Giovedì 11 maggio, ore 20, Carlo Goldoni, Luigi Pirandello, Tennessee Williams, Paolo Ferrari prenderanno vita nelle sale del Museo, alternandosi con i protagonisti dei loro testi più noti

 Milano – Con la primavera tornano i giovedì del Museo Bagatti Valsecchi: le aperture serali nelle quali il Palazzo  si apre a spettacoli, concerti e conferenze; sarà il teatro, con gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi diretti da Mauro Avogadro, a riempire di personaggi e voci la casa museo di via Gesù.

Giovedì 11 maggio, sarà la volta di Carlo Goldoni, Luigi Pirandello, Tennessee Williams, Paolo Ferrari che prenderanno vita nelle sale del Museo, alternandosi con i protagonisti dei loro testi più noti: dai Sei personaggi in cerca d’autore a Un tram chiamato desiderio, fino a Questa sera si recita a soggetto. Lo spettacolo si terrà alle 20, alle 19 sarà possibile prendere parte ad una visita guidata tra le sale del Museo.

""

Ai due appuntamenti dedicati ai grandi della letteratura e del teatro si alternano due serate, nelle quali i giovani attori interpreteranno lezioni – non del tutto serie – ispirate al Galateo di monsignor Della Casa: buone maniere e riprovazione dei vizi verranno raccontati con ironia e sarcasmo in alcune delle più belle sale della dimora dei baroni Bagatti Valsecchi.

 

Con cadenza settimanale, ogni giovedì fino al 25 maggio, gli allievi della Scuola di Teatro Luca Ronconi si esibiranno alternando i due spettacoli. Gli appuntamenti del 4 e 18 maggio saranno itineranti e in due turni per ciascuna serata; nei giovedì 11 e 25 sarà possibile scoprire le sale del Museo e le sue collezioni con una visita guidata alle ore 19 e alle 20 comincerà lo spettacolo nel Salone d’Onore. Il ciclo di appuntamenti è reso possibile grazie al sostegno di Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo, si avvale inoltre del generoso supporto dell’Associazione degli Amici del Museo Bagatti Valsecchi. Media partner dell’iniziativa: Artslife The Art Post Blog.

 

""Programma

11 maggio, 25 maggio > ore 20

Attori in cerca di autori, spettatori in cerca di attori.

Goldoni, Pirandello, Ferrari, Williams a casa Bagatti Valsecchi

 

18 maggio > ore 19 e ore 20

A casa Bagatti Valsecchi con il Galateo di monsignor Della Casa

Lezioni non del tutto serie di buone maniere

 

Lo spettacolo del 18 maggio si snoderà nelle sale del Museo -> Ingresso ore 19 e ore 20

Gli spettacoli del 11 e 25 maggio -> Visita guidata ore 19, Spettacolo ore 20

        

Gli spettacoli sono inclusi nel biglietto d’ingresso del Museo (9 euro)

 

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo