- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

International Photo Project: fotografia d’autore, tre giorni a Milano con Fujifilm

Fujifilm Italia in collaborazione con Fondo Malerba per la Fotografia presenta International Photo Project 2017, un evento dedicato alla fotografia d’autore, dal 24 al 26 marzo  tre giorni in cui potersi immergere nel mondo dell’immagine, presso la Fabbrica del Vapore a Milano. International Photo Project 2017 è una riflessione lucida sullo stato dell’arte della fotografia sia in ambito italiano sia mondiale, un evento che coinvolge fotografi e appassionati con dibattiti, seminari, workshop, mostre. Tra i relatori nomi illustri e anche la presenza discreta di Fujifilm, main sponsor, che è sempre attenta a trovare spazi e iniziative di cultura fotografica da sostenere. 

Fujifilm invita giovani fotografi e chi già affermato a una tre giorni di condivisione e di ricerca per prendere ispirazione, suggerimenti per migliorare la propria tecnica personale o consolidare il proprio modus artistico. Altresì, invita appassionati e pubblico ad ammirare quanto c’è di interessante nel panorama fotografico mondiale, per regalarsi un’esperienza di immagini presentate in mostra di giovani autori italiani, cubani e americani.

Ogni nazione presenta, appunto, 10 artisti di età inferiore ai 35 anni, ognuno dei quali espone un progetto, anche non inedito, composto da 10 fotografie, a tema libero per avere così spunto sulle tendenze che affiorano nei diversi Paesi. I curatori invitati per questa edizione sono Elio Grazioli per la parte italiana, Alain Cabrera Fernàndez per quella cubana e Frank Franca per quella statunitense. Inoltre, si svolgeranno appuntamenti firmati Fujifilm, come il workshop “Visioni e Luce” o il “Try Serie X sul set” per testare le Compact System Camera, la linea di obiettivi XF e le compatta evoluta X100F in un set allestito.

 

24 – 25 – 26 marzo 2017 (venerdì, 14:00 – 19:00; sabato e domenica, ore 11:00 – 19:00)
Fabbrica del Vapore – Spazio Messina Due piano terra | via Procaccini, 4 | Milano