Esercitare la professione forense in Svizzera: l’Insubria di Como prepara all’esame di avvocato

Iscrizioni online entro il 27 marzo

Immagine: Chiostro Sant'Abbondio all'Insubria di Como

 

Como – Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria – sede di Como ha attivato un corso di perfezionamento per la preparazione all'esame di Avvocato in Svizzera.

Il corso, diretto da Fabrizio Vismara, professore associato di Diritto Internazionale, si avvale della consolidata esperienza dei docenti di diritto svizzero che operano da anni presso lo stesso dipartimento ed è rivolto a laureati e professionisti che vogliano conseguire l'abilitazione all'esercizio della professione forense in Svizzera.

Il corso, quindi, fornirà le conoscenze e gli strumenti teorici e pratici per affrontare l'esame per poter svolgere la professione di Avvocato in Svizzera. Le lezioni saranno mirate all'esame di casistica e all'analisi del diritto sotto vari aspetti, dal diritto privato comparato al diritto processuale civile, dal diritto penale e diritto processuale penale al diritto pubblico svizzero, fino al diritto amministrativo e al diritto internazionale.

Il corso si svolgerà dal 6 aprile al 18 luglio presso le sedi di Como del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture (Via Sant’Abbondio e Viale Cavallotti).

 

La domanda di iscrizione potrà essere presentata unicamente on line entro il 27 marzo 2017 collegandosi al sito http://w3.ateneo.uninsubria.it/gew/iscrizione.aspx?E=135&L=18.

 

 

Per informazioni:

Prof. Fabrizio Vismara

fabrizio.vismara@uninsubria.it

Stampa Articolo Stampa Articolo