- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

”L’Aquilone” Onlus avvia il ”Progetto Sicilia nel Mondo’

Immagine: da sin. Domenico Interdonato, Rosario Lo Faro, Carmen Intile

 

Messina – Il “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus si prefigge, di tenere in vita i legami storici e culturali con la Sicilia, degli oltre 8milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti. Il progetto sarà seguito e curato dal seguente team: – Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus; – Domenico Interdonato, direttore responsabile del Giornale “FiloDirettoNews”, testata giornalistica di comunicazione sociale, con una linea editoriale attenta alla promozione dell’arte, cultura e tradizioni in Sicilia; Carmen Intile, coordinatrice e “anima” del progetto, già apprezzata collaboratrice di “Sicilia Mondo” e del compianto presidente avv. Mimmo Azzia.

''Fin dallo scorso anno, abbiamo iniziato ad operare rivolgendoci ai siciliani nel mondo –  sottolineano Lo Faro e Interdonato – ospitando, nelle nostre pagine web, le interviste e tutti gli articoli prodotti dalla redazione di “Sicilia Mondo”. Oggi, con il nostro nuovo “Progetto Sicilia nel Mondo” continueremo ad ascoltare la voce dei siciliani e a dare loro la giusta attenzione mediatica.

Vogliamo continuare i legami storici e, allo stesso tempo, cercare nuove strade da percorrere per mettere in rete i siciliani, rivolgendoci anche giovani “Digitali” che si trovano all’estero per lavoro o studio, senza trascurare i nuovi migranti della terza età. Il progetto si prefigge, altresì, di promuovere la cultura siciliana nel mondo attraverso la comunicazione costante e la realizzazione di attività come: convegni, seminari, conferenze, visite turistiche e scambi culturali. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il brand “Sicilia” con le sue eccellenze.

Il Giornale “FiloDirettoNews” è a disposizione di tutti i siciliani e continuerà ad ospitare i vostri contributi. Per quanto riguarda le attività culturali e associative, gli articoli assortiti con foto possono essere inviate alla mail istituzionale progettosicilian elmondo@gmail.com e, dopo il passaggio di rito all’editing, troveranno spazio nella rubrica “Progetto Sicilia nel Mondo” che si trova nella home page in basso a destra del website''.

Per poter condividere e vivere tutte le attività è possibile chiedere l’iscrizione al gruppo social “Progetto Sicilia nel mondo”(https://www.facebook. com/groups/1864262840454070/? fref=ts [1]), .