Immagine: Messina Palazzo Ciampoli
Il 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello sarà ricordato a Messina lunedì 20 febbraio alle ore 17 con un convegno nell’aula magna dell’Università degli Studi. Sarà presentato il volume “Palazzo Ciampoli tra Arte e Storia – Testimonianze della Cultura figurativa messinese dal XV al XVI secolo” a cura di Grazia Musolino.
Presiede Carlo Vermiglio, assessore regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, insieme con il dirigente dello stesso dipartimento Gaetano Pennino.Saluti istituzionali: GiovanniCupaiuolo, coordinatore del Collegio dei Prorettori dell’Ateneo.
Intervengono: Caterina Di Giacomo direttore del Feb. Regionale di Messina per i Siti Culturali, e Grazia Musolino curatrice del progetto generale dell’opera.
Presenta il volume: Maria Pia Di Dario Guida già docente di Storia Arte Medievale, Università degli Studi della Calabria.
Paese Italia Press su WhatsApp
Resta dentro le notizie che contano
Segui il canale WhatsApp di Paese Italia Press per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.
Segui il canale WhatsApp

