- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’UNITRE Torino propone un concorso letterario per poeti e scrittori

Torino – Poeti, scrittori e coraggiosi amanti della scrittura che desiderano mettersi “alla prova”: per loro l’Unitre Torino organizza un concorso letterario a tema libero, riservato a italiani e stranieri ed articolato in due diverse sezioni:

1. Poesia singola inedita in lingua italiana

2. Racconto, Novella, Fiaba, e Narrativa in genere inedita in lingua italiana.

Per la prima si potranno inviare fino ad un massimo di tre poesie che non superino i 40 versi ciascuna, per la seconda i materiali non dovranno superare le cinque cartelle. Chi avrà piacere di partecipare ad entrambe le sezioni, potrà inviare fino a cinque componimenti in tutto.

Si potrà partecipare al concorso fino al 10 marzo 2017 inviando il materiale in triplice copia, ciascuna con titolo e dattiloscritta, all’Università della Terza Età – UNITRE – Università delle Tre Età – Segreteria del Premio – Corso Trento 13, 10129 Torino, con l’indicazione “Premio Letterario”. Una delle copie dovrà essere firmata e riportare i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico). Il materiale potrà anche essere spedito via mail, sempre entro il 10 marzo, all’indirizzo info@unitretorino.net.

La giuria – composta dai docenti Unitre Lucia Cellino, Roberto Bruciapaglia, Carla Zullo Piccoli, Ricciarda Zangrando – valuterà le opere proposte e decreterà un vincitore per ognuna delle due sezioni del concorso. La premiazione è prevista per il 2 aprile 2017 alle ore 15 presso il Teatro Sant’Anna di Via Brione 40. Nel corso della cerimonia verranno lette le opere vincitrici e gli Autori primi classificati nelle due sezioni saranno premiati.