- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Progetti e convegni al Chris Cappell College di Anzio (RM)

 

Notizie dal Mondo di Christian

 
 
 
Il convegno "Giovani senza mafia" fa tappa al Chris Cappell 
14-12-2016 – Anzio

Venerdì 9 dicembre alle ore 11.00 si è tenuto nell'aula magna del Chris Cappell College il convegno "Giovani senza mafia" organizzato dall'Associazione Culturale 00042 in collaborazione con la Fondazione Caponnetto e il Laboratorio per la Legalità. Lo scopo dell'incontro è stato quello di sensibilizzare i futuri uomini e donne su un tema delicato e troppo spesso trascurato: la lotta alla criminalità organizzata.
Tra i relatori anche la coraggiosa giornalista Federica Angeli costretta a vivere da anni sotto scorta, alla quale lo studente Alessandro Lo Rillo ha poi inviato una sentita lettera [4].

Guarda le foto [5]
Guarda la locandina [6]

Leggi l'articolo su: Il Faro (13/12) [7] – Il Corriere della Città (12/12) [8] – Il Granchio (09/12) [9] – Il Faro (07/12) [10] – Il Corriere della Città (06/12) [11] – In Libera Uscita [12]

"Giovani

 

Riparte il progetto "Astronautica in classe"! 
14-12-2016 – Anzio

Mercoledì 7 dicembre è stato siglato il protocollo di intesa tra la Scuola di Ingegneria Aerospaziale dell'Università "La Sapienza" di Roma e il Chris Cappell College per la prosecuzione dei corsi che hanno avuto tanto successo negli anni passati.
Le tematiche spaziali, di altissima valenza tecnico-scientifica, verranno trattate con il supporto di lezioni pratiche mediante la Ground Station, già installata alcuni anni fa dalla Fondazione Christian Cappelluti onlus.
Eccellenti, come di consueto, sono i docenti del corso, tra cui il Prof. Ing. Paolo Teofilatto, Preside della Scuola di Ingegneria Aerospaziale e il Gen. R.O. Ing. Antonino Iaria, coordinatore del progetto.

Leggi l'articolo su: Il Faro [13] – Il Granchio [14] 

"Un
 

"Exam Preparation Centre": il Chris Cappell College ottiene la qualifica 
14-12-2016 – Cambridge

Il Liceo Chris Cappell ha ottenuto recentemente la qualifica di Exam Preparation Centre dallaUniversity of Cambridge [15]. Dall'anno scolastico 2015/2016 il liceo, infatti, offre ai propri studenti la possibilità di seguire appositi corsi di preparazione in orario extracurriculare e di sostenere gli esami in sede anche per le certificazioni Cambridge.
Diventare un "centro" significa mantenere gli alti standard che hanno reso gli esami Cambridge famosi in tutto il mondo!

Guarda il certificato di Cambridge [16]

"Cambridge