- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Gli Italiani nel mondo a Rai Italia con Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa

Immagine: Orietta Berti con Alessio Aversa – Jersey Boys con i conduttori di Rai Italia – 

 

                                                                                                         Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

 

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.

Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

Ospiti: il cantante Jack Jaselli, che pochi mesi fa ha pubblicato il suo terzo album, “Monster Moon”, si esibisce live con il brano “The road”; Andrew Spannaus, giornalista e analista politico americano, aveva previsto la vittoria di Donald Trump e lo ha spiegato nel suo libro, “Perché vince Trump”.

Storie dal mondo.

In Australia, a Melbourne, per conoscere la storia di Giuliano Di Ienno, sassofonista.

Negli Stati Uniti, a New York, dove Gino Francesconi dirige l’archivio-museo di una delle sale da concerto più importanti del mondo: la Carnegie Hall.

Infocommunity: Mariangela Stagnitti, presidente del Comites del Queensland, Australia, per parlare di un’importante iniziativa: “Prima fermata…Queensland – informazioni per i viaggiatori”

 

Ospiti: l’Assessore alla Cultura del Comune di Genova, Carla Sibilla, per parlare dei numerosi eventi che offre Genova, città che custodisce un patrimonio “presepiale”; Gianni Gagliardo, presidente dell’Accademia del Barolo, per approfondire, appunto, le sfumature del Barolo, grande rosso piemontese che non  a caso viene definito il “Re dei vini”.

Storie dal mondo.

In Canada, a Toronto, per un concerto di Natale davvero particolare.

In Argentina per andare a scoprire una delle tante iniziative organizzate nell’ambito della Settimana Mondiale della Cucina Italiana.

Infocommunity: il professor Paolo Corbucci, dirigente scolastico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per approfondire le iniziative che promuovono e divulgano la lingua italiana.

 

""Ospiti: l’esibizione di Jersey Boys (Alex Mastromarino, Flavio Gismondi, Claudio Zanelli e Marco Stabile), che portano in giro per l’Italia il Musical di grande successo; Roberto Santilli, allenatore di pallavolo, per ripercorrere la sua carriera nel campionato italiano ed estero.

Storie dal mondo.

In Australia per conoscere Sergio Ercole, un chitarrista fiorentino che si sta affermando a Melbourne.

In Canada, ad Ottawa, dove il patronato Ita-Uil – riferimento per circa 40mila italo-canadesi – ha compiuto trent’anni. A guidarlo, c’è un’energica donna casertana, si chiama Maddalena Iannitti.

Infocommunity: il professor Paolo Corbucci, dirigente scolastico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per parlare delle Olimpiadi dell’Italiano, un iniziativa voluta dal Ministero della Pubblica Istruzione con la collaborazione di Rai Italia.

 

Ospiti: monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, per approfondire la sua immensa responsabilità in Vaticano che riguarda il rapporto tra il Papa e i media; Elena Tamburini, ricercatrice e docente di Microbiologia Generale all’Università degli Studi di Cagliari che si occupa di risanamento ambientale attraverso nuove tecnologie biologiche .

Storie dal mondo.

In Argentina, a Mar del Plata, dove Don Miguel Cacciutto porta le telecamere di Rai Italia in una chiesa tutta dedicata ai santi del Sud Italia.

Da New York, l’incontro con Giorgio Casu, un artista sardo che dipinge su tela, ma anche su tante altre superfici, muri compresi.

 

""Ospiti: Orietta Berti, artista che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi e ottenuto 4 dischi d’oro, un disco di platino e 2 di argento, interpreta il brano “Dietro un grande amore”; Rosalba Pastena, responsabile della Raccolta Fondi dell’associazione “Isla ng Bata – L’isola dei bambini”, che da più di 10 anni aiuta a migliorare le condizioni di vita dei bambini in Filippine, insieme a Alberto Riccioni, uno dei volontari storici dell’associazione.

Storie dal mondo.

A Melbourne, per incontrare Lucio “Lou” Silluzio, nato da genitori siciliani e divenuto in Australia un apprezzatissimo scrittore per bambini.

Infocommunity: Sabrina Bartoli, ospite, che grazie al esperto di Infocommunity, Pier Felice degli Uberti, è riuscita a rintracciare i suoi parenti all’estero.

 

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con il giovane linguista, Fabio Poròli, il professor Stefano Telve e la professoressa Lucilla Pizzoli.

 

Per contattare la redazione scrivete a: community.italia@rai.it

 

Programmazione                                                                                                             

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h18.00

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h20.00

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.45

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h19.00

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h04.00

SYDNEY da Martedì a Venerdì h07.00

 

THAT’S MY COUNTRY Inedito (Adventure Show)

 

Quattro puntate per un dicembre speciale.

 

Un viaggio avventuroso alla scoperta delle proprie radici. Una coppia formata da un italiano residente all’estero e un componente importante della sua famiglia, ogni settimana verificherà la propria “italianità”, per 5 giorni, in 5 tappe, con 5 quesiti da risolvere e un solo obiettivo: ritrovare le proprie radici.

Un viaggio avventuroso, con indizi da trovare e prove da superare, che porterà la coppia di protagonisti a scoprire le bellezze e le particolarità dell’Italia, anche di quella nascosta, sfatando qualche luogo comune.

Un format originale Stand by me, prodotto con Rai Italia

 

""Protagonisti della terza puntata:

 

Manuel, 38 anni, è nato e vissuto ad Imola fino a quando ne aveva 18.

I nonni sono siciliani, di Alcamo e i ricordi più belli che ha della sua infanzia sono proprio le estati trascorse da loro in Sicilia. Manuel, però, ha un animo girovago e appena maggiorenne decide di lasciare l’Italia: si trasferisce prima a Londra, poi in Nuova Zelanda e in Messico. Dal 2005 si stabilisce a Perth, in Australia,  dove lavora come parrucchiere. Lì conosce Mack, che diventa presto il suo migliore amico e compagno di scorribande musicali.

Mack è un australiano doc ed è arrivato a diventare amministratore dell’azienda per cui all’inizio lavorava come lavavetri. Da bravo australiano è molto sportivo e pratica nuoto, surf e atletica leggera.

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 21 Dicembre 2016 h20.30

BUENOS AIRES Mercoledì 21 Dicembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Giovedì 22 Dicembre 2016 h17.00

SYDNEY Giovedì 22 Dicembre 2016 h20.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Venerdì 23 Dicembre 2016 h21.30

 

Repliche

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 25 Dicembre 2016 h03.00

 

 

 

ISOLE  (Documentario)

 

Isole. In Italia ce ne sono circa 800, ma di abitate sono molto meno, 75, tolte le maggiori (la Sicilia e la Sardegna).

Vicine e remote, ospitali o inaccessibili, paradisiache, aspre, antiche, mitiche, turistiche o dimenticate. Assaltate d’estate, deserte in inverno. Isole circondate da un mare che è via di accesso ma anche barriera, che le avvicina ma le tiene lontane.

Il programma è un viaggio tra le isole più piccole, tra le loro comunità. Andandole a visitare quando laggiù non va quasi nessuno, quando le case vacanze sono chiuse, le spiagge deserte e sulle isole restano solo loro, gli isolani.

Uomini e donne uniti da legami di parentela o di vicinato che vanno avanti da generazioni. Comunità in cui tutti si danno una mano durante l’inverno, quando i collegamenti con la terraferma quasi non ci sono e l’acqua certe volte neanche arriva e allora bisogna arrangiarsi e far causa comune. Isole rivela tutto questo e altro ancora.

4 puntate dedicate a 4 isole, ai loro abitanti, alle loro storie.

Ventotene (isole pontine) dove si parla napoletano, Linosa (isole pelagie) dove si parla Siciliano, San Domino (isole tremiti) dove si parla pugliese e Capraia (arcipelago toscano) dove si parla toscano. 

Per una settimana in compagnia dei loro abitanti entrando nelle case camminando i sentieri, navigando le coste, a scoprire segreti e bellezze di questi incredibili paradisi.

Quarta puntata: Capraia

 

Nell’ultima puntata del breve ciclo dedicato alle piccole isole italiane, le telecamere di Rai Italia sbarcano a Capraia, nell’arcipelago toscano: il comune insulare più a nord del Tirreno. A mezza via tra l'Italia e la Corsica, Capraia è dominata dall'antico castello costruito dal banco di San Giorgio ed è l'isola più selvaggia del nostro paese.

Un solo piccolo centro abitato sulla costa nord orientale e poi 8 km di sentieri che si inoltrano nell’erica e nel lentischio. Con i suoi paesaggi a tratti montani e i suoi profumi tipicamente mediterranei, Capraia fu abitata dall’uomo fin da tempi antichissimi e fu preda delle scorribande del feroce pirata Dragut. Oggi è un'isola rimasta come sospesa nel tempo. La vecchia colonia penale, i cui resti costellano l'isola, l'ha preservata facendone l'ultimo paradiso del tirreno. Rai Italia scopre i segreti dell’isola con Gaetano, sindaco cacciatore; Marida, guida dei sentieri; Giorgio, il pescatore e tanti altri tra i 150 abitanti dell’isola.

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Giovedì 22 Dicembre 2016 h23.30

BUENOS AIRES Venerdì 23 Dicembre 2016 h01.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì  23 Dicembre 2016 h19.30

SYDNEY Venerdì  23  Dicembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Venerdì  23  Dicembre 2016 h00.00

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Sabato 24 Dicembre 2016 h06.15

SYDNEY Sabato 24 Dicembre 2016 h09.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 24 Dicembre 2016 h08.15

 

CAMPUS ITALIA  Quarta serie (Magazine)

 

Tecnico del restauro di Strumenti Musicali Organi a Canne – CR, Forma a Crema

La scuola di Crema è riconosciuta come centro d'eccellenza dalla regione Lombardia, dove si tiene un corso unico in Italia: tecnico del restauro di Beni Culturali specializzato in organi a canne.

L’Italia vanta un immenso patrimonio organaro, presente nelle Chiese, Basiliche e Conservatori. Questi strumenti affascinanti hanno bisogno di una manutenzione super specializzata, che coniuga la conoscenza delle tecniche di restauro di tanti materiali diversi con la sensibilità per la musica. La complessità di questi strumenti è veramente  incredibile, tra tutti i possibili registri, la complicazione dei pedali, la foresta di canne di varie dimensioni e di materiali diversissimi tra loro. Alla fine di un restauro, l'emozione vera  è ascoltare la voce ritrovata di uno strumento antico e maestoso.

 

Erasmus Mundus Master and Doctorate in Quaternary and Prehistory, Università di Ferrara

L'Erasmus mundus è il programma di mobilità e cooperazione nel settore dell'istruzione superiore della Comunità Europea. Questo significa che il programma Erasmus Mundus offre a studenti di tutto il mondo la possibilità di svolgere  master o dottorati congiunti in più università europee. Quello di cui si parla nella puntata è dedicato a un argomento molto particolare: lo studio della preistoria.

 

Corso di formazione professionale per Performer di Musical, Da.Re.C Academy, Roma

Il musical è un genere che negli ultimi anni è in continua ascesa e conquista sempre nuovi spettatori. In Italia alcune accademie si occupano della formazione del performer di Musical e tra queste la Da.re.c Academy di Roma. Si tratta di una formazione molto completa che spazia dalla recitazione, al canto, alla danza e alla scherma teatrale. Perché oltre a essere utile per i duelli sul palcoscenico, educa il corpo dell'attore e disciplina il movimento, allenando a tenere sempre un ritmo incalzante nelle battute…

Direttore artistico di questa accademia è Gino Landi, grandissimo coreografo e regista che oltre a tante indimenticabili commedie musicali ha firmato memorabili programmi della Rai.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Domenica 18 Dicembre 2016 h19.30

BUENOS AIRES Domenica 18 Dicembre 2016 h21.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h15.45

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h18.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 18 Dicembre 2016 h10.45

 

 

 

 

ITALIAN BEAUTY (Magazine)

 

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.

Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

 

·         Lunedì 19 Dicembre

Arte: in Veneto, alla fine dell’Ottocento, alcuni imprenditori illuminati vogliono costruire aziende dove lavoro e comunità possano convivere. Nasce Schio, divenuta simbolo delle città aziendali.

Nei boschi della Garfagnana, sulle colline lucchesi, per la rubrica del Territorio, il protagonista assoluto è il castagno, la cui coltivazione è praticata da oltre mille anni ed è stato al centro dell’intera attività economica per lungo tempo.

Si conclude la storia tutta Made in Italy del Lanificio Fratelli Piacenza nel biellese.

 

·         Martedì 20 Dicembre

Arte: territorio e aziende a tradizione familiare. A Crespi d’Adda nel bergamasco, divenuta patrimonio dell’Unesco, sorge un villaggio operaio edificato in funzione di un cotonificio alla fine dell’Ottocento, un esempio significativo di architettura industriale.

Per la rubrica sul Territorio, un’esperienza indimenticabile nel più esteso territorio delle Alpi italiane: i due gruppi dell’Adamello e della Presanella. Il regno dei ghiacci dei due massicci montuosi offre una realtà di incomparabile bellezza.

Per il Made in Italy, inizia il racconto dell’impresa di costruzioni Pizzarotti, che nasce nel 1910. Una storia lunga cento anni.

 

·         Mercoledì 21 Dicembre

Arte: i villaggi industriali del ‘900, simboli di ideali architettonici e sociali talvolta contrapposti come Tor Viscosa in Friuli.

Territorio: ai piedi dell’Aspromonte le valli e i monti della Locride: oltre novanta chilometri di coste, un mare pulito e pescoso e un patrimonio montano variegato.

Made in Italy: seconda puntata dedicata all’impresa di famiglia Pizzarotti che costruisce case, strade, ferrovie e ponti.

 

Arte: il patrimonio artistico e architettonico dell’Antica Roma, di cui una parte non più integra diventa nei secoli fondamenta per strutture con nuova destinazione.

Col Territorio si va nel profondo e più selvaggio cuore della Sardegna: Barbagia, Supramonte e Gennargentu, dove vige un insieme di regole e norme di comportamento tramandate oralmente tra le comunità montane.

Infrastrutture Made in Italy raccontate ancora attraverso la storia dell’impresa di costruzione Pizzarotti che mantiene alta la qualità per superare il confronto con i nuovi soggetti internazionali.

 

Arte: ancora nell’Antica Roma, quando era consuetudine riutilizzare i materiali sulla spinta di esigenze economiche.

Territorio: lo splendido borgo abruzzese di Città Sant’Angelo ha aderito alla filosofia internazionale delle città slow: vivere all’insegna di ritmi umani ed  ecosostenibili.

Nella rubrica dedicata al Made in Italy, si conclude la storia dell’azienda familiare di costruzioni Pizzarotti.

 

Per contattare la redazione scrivete a: italianbeauty@rai.it

 

 

 

Programmazione                                                                                                             

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h09.45

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h11.45

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.15

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.45

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO da Martedì a Venerdì h05.00

SYDNEY da Martedì a Venerdì h08.00

 

CINEMA ITALIA (Film)

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

 

Poveri ma belli – Commedia (1957)

Il film è dedicato alla ricorrenza dell’anniversario di Dino Risi.

 

Regia Dino Risi 
Con Renato Salvatori, Maurizio Arena, Marisa Allasio,  Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Memmo Carotenuto, Virgilio Riento, Mario Carotenuto, Ettore Manni, Gildo Bocci, Aldo Valletti 
 

Romolo (Maurizio Arena) e Salvatore (Renato Salvatori) sono due amici con poca voglia di lavorare e con molto tempo per divertirsi che abitano in un caseggiato di un vecchio quartiere romano.

Romolo fa il bagnino sul Tevere e passa il tempo a corteggiare le ragazze mentre Salvatore lavora come commesso in un negozio di dischi. L'arrivo nel quartiere di Giovanna (Marisa Allasio), figlia del proprietario di una sartoria, porta entrambi a sfidarsi su chi riuscirà per primo a conquistare il cuore della bella ragazza.

Giovanna però è indecisa ed entrambi non hanno alcuna intenzione di mollare, così lei alla fine sembra scegliere Salvatore, scatenando la gelosia di Romolo, per poi indispettita ricominciare a frequentare un suo vecchio corteggiatore allontanandoli entrambi.

Il destino però ha in serbo una sorpresa per i due baldi giovanotti e mostrerà loro che l'amore spesso e volentieri è dietro l'angolo e ha il volto di chi meno ti aspetti.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 21 Dicembre 2016 h21.45

BUENOS AIRES Mercoledì 21 Dicembre 2016 h23.45

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Giovedì 22 Dicembre 2016 h18.15

SYDNEY Giovedì 22 Dicembre 2016 h21.15

 

Repliche

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Venerdì 23 Dicembre 2016 h02.00

BUENOS AIRES Venerdì 23 Dicembre 2016 h04.00

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì 23 Dicembre 2016 h01.15

SYDNEY Venerdì 23 Dicembre 2016 h04.15

CRISTIANITA’ (Programma religioso)

 

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 17 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 
 

In questa puntata: il presepio del mondo e i presepi artistici del 2016, i ricordi natalizi degli ospiti e il Natale dei cristiani in Cina. E ancora: due singolari siti storici riguardanti due protagonisti del Natale, la tomba di Giuseppe a Gerusalemme e la Casa di Maria a Nazareth.

 

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di San Petronio Vescovo in Castel Bolognese (Ravenna), l’Angelus del Papa.

 

Tra gli ospiti: Mons. Josè Manuel Del Rio Carrasco, Congregazione del Culto Divino; Don Giuseppe Magrin, Canonico della Basilica di San Pietro; Marzia Roncato, giornalista Rai del Tg2.

 

 

Per contattare la redazione scrivete a: cristianita@rai.it

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 18 Dicembre 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 18 Dicembre 2016 h06.15

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h17.15
SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h 20.15

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 18 Dicembre 2016 h11.15

 

 

 

 

 

 

 

IL CALCIO SU RAI ITALIA Serie A

 

? EMPOLI – CAGLIARI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 17 Dicembre 2016 h09.00

BUENOS AIRES Sabato 17 Dicembre 2016 h11.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Sabato 17 Dicembre 2016 h22.00

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h01.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h16.00

 

? MILAN – ATALANTA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 17 Dicembre 2016 h12.00

BUENOS AIRES Sabato 17 Dicembre 2016 h14.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h01.00

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h04.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h19.00

 

? JUVENTUS – ROMA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 17 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 17 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h21.45

 

? SASSUOLO – INTER

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 18 Dicembre 2016 h06.30

BUENOS AIRES Domenica 18 Dicembre 2016 h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h19.30

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 18 Dicembre 2016 h13.30

 

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita NAPOLI – TORINO e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 18 Dicembre 2016 h08.15

BUENOS AIRES Domenica 18 Dicembre 2016 h10.15

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h21.15

SYDNEY Lunedì 19 Dicembre 2016 h00.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 18 Dicembre 2016 h15.15

 

? LAZIO – FIORENTINA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 18 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Domenica 18 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Lunedì 19 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Lunedì 19 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 18 Dicembre 2016 h21.45

 

? ATALANTA – EMPOLI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Martedì 20 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Martedì 20 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Mercoledì 21 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Mercoledì 21 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 20 Dicembre 2016 h21.45

 

? INTER – LAZIO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Mercoledì 21 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Mercoledì 21 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Giovedì 22 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Giovedì 22 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 21 Dicembre 2016 h21.45

 

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita ROMA – CHIEVO e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Giovedì 22 Dicembre 2016 h14.30

BUENOS AIRES Giovedì 22 Dicembre 2016 h16.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Venerdì 23 Dicembre 2016 h03.30

SYDNEY Venerdì 23 Dicembre 2016 h06.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 22 Dicembre 2016 h21.30

 

Serie B

 

? AVELLINO – SALERNITANA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 24 Dicembre 2016 h09.00

BUENOS AIRES Sabato 24 Dicembre 2016 h11.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Sabato 24 Dicembre 2016 h22.00

SYDNEY Domenica 25 Dicembre 2016 h01.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 24 Dicembre 2016 h16.00