- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Le comunità italiane all’estero e le loro storie in un programma di Rai Italia

Immagine: Alessio Aversa e il giornalista Michele Albanese – Il duo Operapop Francesca Carli, soprano e Enrico Giovagnoli, tenore –  l’attore Marco Cavallaro, l'autore Daniele Aurichio e Benedetta Rinaldi –  That's my country – Federico e Agostina.

 

                                                                                                                          Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

 

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.

Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

Ospiti: il giornalista e scrittore, Allan Bay, uno dei gastronomi più apprezzati d’Italia, per illustrare come è riuscito a trasformare un hobby nella sua professione; l’attore Marco Cavallaro, con il racconto del suo spettacolo teatrale, “L’Italiota”, che rende omaggio ai tanti italiani emigrati nel mondo.

Storie dal mondo.

Dall’Argentina, a La Falda, l’incontro con Pascual Strazza, albergatore dell’Hotel Italia, costruito da suo padre, mattone dopo mattone.

A Klenburg, in Canada, per conoscere Joseph Montinaro, un “siculo-pugliese” che lavora in cucina e che ha ritrovato lo slancio per le sue creazioni grazie a una visita in Italia.

Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano.

 

Ospiti: il duo Operapop: Francesca Carli, soprano e Enrico Giovagnoli, tenore, con la loro esibizione musicale  dei brani: “Passione” e “Grande amore”; il giornalista Michele Albanese, recentemente premiato dal presidente Mattarella per il suo impegno contro la criminalità organizzata e che ormai da due anni e mezzo vive sotto scorta.

Storie dal mondo.

In Canada, a Ottawa, dove il patronato Ita-Uil ha compiuto trent’anni e ancora oggi è un punto di riferimento per 40mila italo-canadesi. A guidarlo, la casertana Maddalena Iannitti.

Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano.

 

Ospiti: il giornalista Paolo Peluffo, vicepresidente della Società Dante AlighieriMario Giro, Viceministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, per approfondire le problematiche degli italiani che vivono in Sud America.

Infocommunity: lo scrittore, Umberto Mucci, per ricordare la figura della Santa Francesca Cabrini, protettrice degli emigranti.

 

  • Giovedì 15 Dicembre

Ospiti: Santina Pistilli, presidente del Centro Studi Ricerche e Documentazione Marcello Mastroiani, per rendere omaggio a uno dei più grandi attori italiani, scomparso vent’anni fa; Loredana Rabellino, coordinatrice dei progetti di MAIS Onlus di Roma, per approfondire i vari progetti in corso.

Storie dal mondo.

Dalla Bolivia, l’incontro con Jody Vagnoni, originario di Ascoli Piceno, che per anni ha fatto il clown di strada, per poi diventare un creatore di cappelli.

In Africa, a Cape Town, per incontrare Gabriello Carnazza, un catanese che si è dedicato alla coltivazione di prodotti molto noti anche in Italia.

Infocommunity: Marina Gabrieli, autore della ricerca di dottorato in “Beni Culturali e Territorio” con la tesi dal titolo: "Il turismo delle radici come risorsa valorizzativa di un territorio: il caso degli italiani d'Argentina".

 

  • Venerdì 16 Dicembre

Ospiti: Elena Calabria, presidente del CNA – Confederazione Nazionale Artigianato e presidente pro tempore di “Arts and Crafts”, per approfondire, appunto,  la manifestazione che da poco si è conclusa e che racchiude il meglio degli artigiani di Pistoia e provincia; l’organizzatore di eventi Simone Lorini, per entrare nel mondo del Silent party, il suo marchio in Italia.

Storie dal mondo.

A Roma, dove, presso la sede del Ministero degli Affari Esteri, è stato firmato un Protocollo d’Intesa per la valorizzazione all’estero dello stile di vita e dei prodotti d’eccellenza italiani.

In Argentina, per conoscere Costanza Addiechi, una restauratrice che mostra alle telecamere di Rai Italia quanta arte italiana c’è a Mar del Plata.

Infocommunity: Mariangela Stagnitti, presidente del Comites del Queensland, Australia, per entrare nelle problematiche degli italiani residenti in terra australiana.

 

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con i giovani linguisti, Claudia Ballanti e Fabio Poròli.

 

Per contattare la redazione scrivete a: community.italia@rai.it

 

Programmazione                                                                                                             

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h18.00

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h20.00

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.15

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h18.30

 

Repliche

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Martedì a Venerdì h09.45

BUENOS AIRES da Martedì a Venerdì h11.45

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h04.00

SYDNEY da Martedì a Venerdì h07.00

 

THAT’S MY COUNTRY Inedito (Adventure Show)

 

Quattro puntate per un dicembre speciale.

 

Un viaggio avventuroso alla scoperta delle proprie radici. Una coppia formata da un italiano residente all’estero e un componente importante della sua famiglia, ogni settimana verificherà la propria “italianità”, per 5 giorni, in 5 tappe, con 5 quesiti da risolvere e un solo obiettivo: ritrovare le proprie radici.

Un viaggio avventuroso, con indizi da trovare e prove da superare, che porterà la coppia di protagonisti a scoprire le bellezze e le particolarità dell’Italia, anche di quella nascosta, sfatando qualche luogo comune.

 

Protagonisti della seconda puntata:

 

Federico e Agostina, fratello e sorella, sono nati e vivono in Argentina, ma le loro radici sono italiane. I nonni materni infatti erano sardi, ma lasciarono l'Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale per cercare fortuna in Sud America.

Federico ha 23 anni, studia Turismo e lavora part time nell’amministrazione dell’università di Buenos Aires. La sua passione è il calcio, da sempre è un grande tifoso della Roma. Ama viaggiare e conoscere nuove culture.

Agostina ha 19 anni, studia alla Facoltà di Storia. Il suo grande sogno è diventare una brava insegnante. Trascorre il suo tempo libero facendo ciò che ama di più: pattinare e fare lunghe passeggiate in bicicletta.

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 14 Dicembre 2016 h20.30

BUENOS AIRES Mercoledì 14 Dicembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Giovedì 15 Dicembre 2016 h17.00

SYDNEY Giovedì 15 Dicembre 2016 h20.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 14 Dicembre 2016 h21.30

 

Repliche

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Venerdì 16 Dicembre 2016 h02.15

BUENOS AIRES Venerdì 16 Dicembre 2016 h04.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 15 Dicembre 2016 h03.00

 

 

ISOLE  (Documentario)

 

Isole. In Italia ce ne sono circa 800, ma di abitate sono molto meno, 75, tolte le maggiori (la Sicilia e la Sardegna).

Vicine e remote, ospitali o inaccessibili, paradisiache, aspre, antiche, mitiche, turistiche o dimenticate. Assaltate d’estate, deserte in inverno. Isole circondate da un mare che è via di accesso ma anche barriera, che le avvicina ma le tiene lontane.

Il programma è un viaggio tra le isole più piccole, tra le loro comunità. Andandole a visitare quando laggiù non va quasi nessuno, quando le case vacanze sono chiuse, le spiagge deserte e sulle isole restano solo loro, gli isolani.

Uomini e donne uniti da legami di parentela o di vicinato che vanno avanti da generazioni. Comunità in cui tutti si danno una mano durante l’inverno, quando i collegamenti con la terraferma quasi non ci sono e l’acqua certe volte neanche arriva e allora bisogna arrangiarsi e far causa comune. Isole rivela tutto questo e altro ancora.

4 puntate dedicate a 4 isole, ai loro abitanti, alle loro storie.

Ventotene (isole pontine) dove si parla napoletano, Linosa (isole pelagie) dove si parla Siciliano, San Domino (isole tremiti) dove si parla pugliese e Capraia (arcipelago toscano) dove si parla toscano. 

Per una settimana in compagnia dei loro abitanti entrando nelle case camminando i sentieri, navigando le coste, a scoprire segreti e bellezze di questi incredibili paradisi.

Terza puntata: Le Tremiti

 

Sono le uniche isole italiane sull'Adriatico. Distano solo 22 km dal promontorio del Gargano e nel corso dei secoli sono state prima un monastero, poi un carcere e solo da pochi anni una destinazione turistica. D'inverno, quando i turisti, soprattutto appassionati di immersioni subacquee, smettono di arrivare in massa, rimangono non più di 250 residenti, divisi tra le due anime di questo piccolo arcipelago: San Nicola, l'isola roccaforte, dove i monaci decisero di costruire il monastero e San Domino, un tempo disabitata ed ora fulcro del turismo.

Le uniche due isole abitate sono divise da un breve tratto di mare, che uno percorre un paio di volte al giorno. Gli hotel, i ristoranti, la posta, il supermercato, la farmacia si trovano a San Domino, il comune, il cimitero, le bellezze artistiche e l'unico tabaccaio aperto anche nei mesi invernali sono a San Nicola. La pace ed il fascino dei colori che d'inverno dipingono il paesaggio rendono la vita su queste isole complicata e bellissima. Luigi Maria Perotti ha passato una settimana sulle isole per raccontare le storie di quelli che rimangono alle Tremiti. Rimangono, anche, quando l'ultimo turista se ne è andato. Padre Massimo è l'unico monaco eremita rimasto, nato ad Aleppo in Siria ha deciso di diventare il parroco di questa piccola comunità, di cui conosce segreti e virtù. Arturo è stato campione mondiale di pesca subacquea. Ha girato i mari di tutto il mondo e negli anni ‘60 fece una discreta carriera nei fotoromanzi. Ora è tornato sull'isola e gestisce un ristorante e l'unica pompa di benzina dell'isola. Clara è il medico del paese, ha dedicato la sua vita agli isolani di cui spesso è anche psicologo e angelo custode. Franco è un appassionato di Corto Maltese e gestisce un hotel che ha dedicato interamente al personaggio di Hugo Pratt. Sulle mura del suo albergo campeggia una scritta: “ognuno di noi ha diritto ad una vista mare”. Come dargli torto.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Giovedì 15 Dicembre 2016 h22.30

BUENOS AIRES Venerdì  16 Dicembre 2016 h00.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì  16 Dicembre 2016 h19.00

SYDNEY Venerdì  16  Dicembre 2016 h22.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 15 Dicembre 2016 h22.45

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Sabato 17 Dicembre 2016 h06.15

SYDNEY Sabato 17 Dicembre 2016 h09.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h08.15

 

CAMPUS ITALIA  Quarta serie (Magazine)

 

Veneranda Fabbrica del Duomo, Milano.

Il Duomo di Milano è una delle più grandi cattedrali gotiche in Italia ed in Europa e la Veneranda Fabbrica è lo storico ente che dal 1387 se ne prende cura. Istituita da Gian Galeazzo Visconti, Duca della città, per la progettazione e costruzione del monumento, da oltre seicento anni si occupa della conservazione e del restauro architettonico del Duomo. Le grandi cattedrali sono degli organismi viventi e hanno bisogno di cure costanti. Si scopre come si impara questo incredibile mestiere, tramandato da secoli da marmista anziano a giovane apprendista.

 

Corso di Laurea in Scienze della Montagna, Università degli Studi della Tuscia.

Il corso è mirato in particolare a preservare e valorizzare l'ambiente appenninico. E' un corso unico in Italia, perché l'unico altro corso simile è all'università di Milano, ma si occupa di ambiente alpino.

Dopo la tragedia del terremoto che ha colpito l'Italia centrale, potrebbe esserci grande bisogno di giovani agronomi e forestali "junior" capaci di  favorire la crescita imprenditoriale ed economica nei territori montani, tramite la conservazione della biodiversità, la produzione, raccolta e la valorizzazione dei prodotti della montagna.

 

Corso professionale di Doppiaggio, Accademia Voice Art Dubbing, Roma.

Nella penombra delle sale di incisione, si svelano un po' di trucchi dei bravissimi attori che danno la voce a molti dei nostri interpreti preferiti.

La tecnica del doppiaggio può essere appresa, ma prima di tutto i professionisti doppiatori sono dei veri attori, perché senza la loro capacità di interpretazione, la magia di un film andrebbe in gran parte persa.

L'Italia è uno dei pochi paesi che ha una grandissima tradizione nel doppiaggio e Rai Italia ha intervistato, tra i docenti della scuola, grandi doppiatori come Carlo Valli, che ha dato la voce addirittura a un campione di virtuosismi  vocali come Robin Williams.

 

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Domenica 11 Dicembre 2016 h19.30

BUENOS AIRES Domenica 11 Dicembre 2016 h21.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h15.45

SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h18.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 4 Dicembre 2016 h07.30

ITALIAN BEAUTY (Magazine)

 

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.

Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

 

·         Lunedì 12 Dicembre

Arte: Miranduolo,  in Toscana  e i  suoi scavi che portano indietro nel tempo all’arte del Medioevo, quando si fortificavano i villaggi a prova di invasione nemica.

Per il Territorio una storia curiosa: si parla dell’antico casale dei templari in Alta Murgia, che da bene sequestrato alle mafie, si è, oggi, trasformato in un luogo di riscatto sociale per la formazione e il recupero di giovani e adulti socialmente svantaggiati.

Il Made in Italy chiude con la Triennale che ospita due mostre tutte al femminile, una sul design, l’altra sulla fotografia dagli anni ‘60 fino a oggi.

 

·         Martedì 13 Dicembre

Arte: si continua il percorso nella terra senese per scoprire i numerosi esempi di castelli medievali, incantevoli da vedere e geniali nella capacità di resistere agli assedi.

Territorio: prosegue il racconto dell’antica fattoria dell’Alta Murgia che sorge tra gravine, insediamenti rupestri e arte barocca.

Il Made in Italy porta a Ferrara, in occasione di una splendida mostra per rivivere le visioni di Ludovico Ariosto.

 

·         Mercoledì 14 Dicembre

Arte: ancora in Toscana tra le province di Siena e Firenze, in eterno conflitto tra loro, dove i pellegrini viaggiavano a piedi, affrontando anche pericoli estremi.

La rubrica del Territorio racconta la splendida natura del golfo di Oristano, in Sardegna, una terra di tradizioni millenarie, arcaica e selvaggia, dove i pescatori perpetuano riti secolari a pochi passi da straordinari siti archeologici.

Per il Made in Italy si inaugura la serie dedicata alle grandi imprese familiari italiane che tramandano l’eccellenza di generazione in generazione: si parte con l’azienda tessile ‘Piacenza’.

 

  • Giovedì 15 Dicembre

Arte: nell’Italia del Rinascimento, quando nascono le città ideali secondo schemi geometrici e principi di razionalità.

Territorio è Sicilia: la luce pura e forte illumina ogni cosa a Bagheria, dove si erge un promontorio con scorci pittoreschi del paesaggio.

Made in Italy continua il suo viaggio all’interno del lanificio biellese ‘Piacenza’ che si tramanda di padre in figlio.

  • Venerdì 16 Dicembre

Arte: ancora le splendide e originali soluzioni architettoniche delle Città ideali sulla quale dibattono nel ‘400 filosofi e urbanisti.

La Sabina, Territorio a pochi chilometri da Roma, si presenta con una natura ricca e produttiva e conserva tracce tangibili di un importante passato.

Made in Italy termina il racconto della famiglia Piacenza, che unisce la passione per i filati pregiati all’amore profondo per la natura, dedicandosi alla cura del Parco della Burcina.

 

 

Programmazione                                                                                                             

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h16.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.00

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.45

 

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h09.45

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h11.45

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h05.00

SYDNEY da Martedì a Venerdì h08.00

 

CINEMA ITALIA (Film)

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

 

Ulisse – Epico, Avventura, Fantastico (1954)

Il film è dedicato all’anniversario di Kirk Douglas che compie 100 anni.

 

Regia Mario Camerini 
Con Kirk Douglas, Silvana Mangano, Anthony Quinn.

 

La storia del lungo peregrinare di Ulisse (Kirk Douglas), l’eroe greco raccontato dall’Odissea che con l’astuzia sconfisse i troiani.

E’ il film italiano più costoso del dopoguerra. Strutturato come un lungo flashback può contare su un gruppo di sceneggiatori tra cui Franco Brusati ed Ennio De Concini, capaci di trasformare la tensione epica del poema in un’avventurosa epopea contemporanea costruita intorno alla fisicità del protagonista. Effetti speciali per allora mirabolanti. Con un Kirk Douglas memorabile e una Silvana Mangano raramente così bella.

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO Mercoledì 14 Dicembre 2016 h21.30

BUENOS AIRES Mercoledì 14 Dicembre 2016 h23.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Giovedì 15 Dicembre 2016 h18.00

SYDNEY Giovedì 15 Dicembre 2016 h21.00

 

Repliche

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH Venerdì 16 Dicembre 2016 h00.45

SYDNEY Venerdì 16 Dicembre 2016 h03.45

 

CRISTIANITA’ (Programma religioso)

 

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 17 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 
 

In questa puntata: l’attesa del Natale e la speranza di un mondo migliore, la figura di Giovanni Battista e i deserti moderni, il Natale degli universitari, il Natale dei poveri e dei senza fissa dimora. E ancora: le tradizionali Novene e i canti natalizi nelle varie lingue del mondo.

 

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Alatri, provincia di Frosinone, l’Angelus del Papa.

 

Tra gli ospiti: Padre Salvatore Perrella, Preside della Pontificia Università “Marianum” di Roma; Don Guido Ingenito, Cappellano degli universitari della città di Roma e alcuni volontari impegnati nell’assistenza ai poveri.

 

 

Per contattare la redazione scrivete a: cristianita@rai.it

 

Programmazione

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 11 Dicembre 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 11 Dicembre 2016 h06.15

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h17.15
SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h 20.15

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 11 Dicembre 2016 h11.15

 

IL CALCIO SU RAI ITALIA Serie A

 

? CROTONE – PESCARA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 10 Dicembre 2016 h12.00

BUENOS AIRES Sabato 10 Dicembre 2016 h14.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h01.00

SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h04.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 10 Dicembre 2016 h19.00

 

? SAMPDORIA – LAZIO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 10 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 10 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 10 Dicembre 2016 h21.45

 

? CAGLIARI – NAPOLI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 11 Dicembre 2016 h06.30

BUENOS AIRES Domenica 11 Dicembre 2016 h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h19.30

SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h22.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 11 Dicembre 2016 h13.30

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita TORINO – JUVENTUS e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 11 Dicembre 2016 h08.15

BUENOS AIRES Domenica 11 Dicembre 2016 h10.15

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h21.15

SYDNEY Lunedì 12 Dicembre 2016 h00.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 11 Dicembre 2016 h15.15

? INTER – GENOA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 11 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Domenica 11 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Lunedì 12 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Lunedì 12 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 11 Dicembre 2016 h21.45

 

? FIORENTINA – SASSUOLO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Lunedì 12 Dicembre 2016 h13.00

BUENOS AIRES Lunedì 12 Dicembre 2016 h15.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Martedì 13 Dicembre 2016 h02.00

SYDNEY Martedì 13 Dicembre 2016 h05.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Lunedì 12 Dicembre 2016 h20.00

 

? ROMA – MILAN

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Lunedì 12 Dicembre 2016 h15.00

BUENOS AIRES Lunedì 12 Dicembre 2016 h17.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Martedì 13 Dicembre 2016 h04.00

SYDNEY Martedì 13 Dicembre 2016 h07.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Lunedì 12 Dicembre 2016 h22.00

 

? GENOA – FIORENTINA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Giovedì 15 Dicembre 2016 h14.00

BUENOS AIRES Giovedì 15 Dicembre 2016 h16.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Venerdì 16 Dicembre 2016 h03.00

SYDNEY Venerdì 16 Dicembre 2016 h06.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 15 Dicembre 2016 h21.00

 

? EMPOLI – CAGLIARI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 17 Dicembre 2016 h09.00

BUENOS AIRES Sabato 17 Dicembre 2016 h11.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Sabato 17 Dicembre 2016 h22.00

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h01.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h16.00

 

? MILAN – ATALANTA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 17 Dicembre 2016 h12.00

BUENOS AIRES Sabato 17 Dicembre 2016 h14.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h01.00

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h04.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h19.00

 

? JUVENTUS – ROMA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 17 Dicembre 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 17 Dicembre 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 18 Dicembre 2016 h03.45

SYDNEY Domenica 18 Dicembre 2016 h06.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 17 Dicembre 2016 h21.45