Roma, il filosofo Salvatore Massimo Fazio presenta "Regressione suicida" – Libreria Mondadori di via Piave venerdì 2 dicembre alle 17.30

Emilio Orlando, giornalista di Repubblica, e il filosofo Giulio Pelio Penna dialogheranno con l'autore

Roma – Salvatore Massimo Fazio, autorevole scrittore e filosofo finissimo, è appena ritornato in libreria con Regressione suicida – Bonfirraro Editore, un confronto, acceso, unico e irripetibile tra due mostri sacri della filosofia contemporanea, ma rigorosamente “outsider”: il romeno Emil Cioran e il siciliano Manlio Sgalambro, noto ai più come il grande paroliere di Franco Battiato.

Ma Regressione suicida diventa anche il “riscatto” del filosofo, che tiene a ribadire le sue origini “de- costruenti” con l’intento di distruggere una #filosofia sistematica, e di scuotere il lettore su una riflessione che ricerchi un senso, un tentativo, seppur estremamente vano e difficile da raggiungere, di quelle che costituiscono da sempre le domande etico-ontologiche dell’uomo. 

L'appuntamento a Roma, alla libreria Mondadori di via Piave (num. 18), è previsto per venerdì 2 dicembre alle 17.30. L'autore sarà affiancato da Emilio Orlando – giornalista la Repubblica e autore di "Buoni Assassini” per Bonfirraro – e dal filosofo Giulio Pelio Penna.

Stampa Articolo Stampa Articolo