- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Luca Grechi ”In-Finito” alla Galleria La Linea di Montalcino (SI). Vernissage sabato 26 novembre ore 18

Siena – Galleria La Linea di Montalcino è lieta di presentare la mostra di Luca Grechi “In-Finito”, a cura di Davide Sarchioni, un progetto che mira ad approfondire il lavoro del giovane artista per condurre un'analisi del suo peculiare processo creativo.

Inaugurazione sabato 26 novembre, ore 18.

L'esposizione sarà visitabile fino all'11 dicembre prossimo. 

Luca Grechi è un pittore intimamente legato alla necessità del “fare” prima ancora che ad una determinata scelta tecnica. Un “fare” che va assumendo un valore di identità e definibile più come un' “attitudine” che una vera e propria “prassi”.

Il suo lavoro attuale è sempre più fortemente ispirato dall'osservazione della natura, dai processi di trasformazione e di evoluzione delle cose, fra oggetti, piante e fiori, in relazione al trascorrere del tempo. Con grande sensibilità egli accoglie tali suggestioni imprimendole nei suoi dipinti, su tela o su carta, evocando brani di elementi vegetali che si dissolvono e riemergono dalla lenta azione stratificante della pittura che non ha fretta di essere compiuta, ma viene lasciata decantare anche per lungo tempo, un tempo potenzialmente infinito, fino a che non si è in grado di arrestare il naturale fluire del momento creativo.

Non è possibile interrompere il divenire della natura, così come non lo è per Grechi arginare il flusso continuo dell'intuizione pittorica che dallo spazio del quadro deborda nello spazio tridimensionale con “oggetti” di varia natura.

La mostra, pensata appositamente per gli spazi della galleria, propone una scelta di dipinti recenti messi in relazione ad alcuni oggetti ed un piccolo intervento site specific.

È accompagnata da un catalogo con un testo di Davide Sarchioni.

Orari: mar- dom 11.00-13.30 | 17.00-20.00 o su appuntamento

Galleria La Linea | Via Mazzini 21 | Montalcino (SI)
www.gallerialalinea.it | info@gallerialalinea.it | T. + 39 0577 1510378 – +39 338 4520080