Bologna Galleria Maurizio Nobile, ”Fogli Barocchi. Disegni bolognesi tra Seicento e Settecento” a cura di Marco Riccòmini

Conferenza stampa e preview della mostra 3 novembre ore 11

Bologna – Giovedì 3 novembre, alle ore 11 presso la Galleria Maurizio Nobile, si terrà la conferenza stampa della mostra “Fogli Barocchi. Disegni bolognesi tra Seicento e Settecento“ a cura di Marco Riccòmini.

Una meravigliosa esposizione dedicata al disegno bolognese dopo una lunga assenza di iniziative relative alla grafica nella città di Bologna

La mostra propone una ricca selezione di circa 30 disegni, molti inediti, dei più famosi e importanti pittori che tra Seicento e Settecento hanno segnato la felice stagione del Barocco bolognese: quali CarracciGuercinoGandolfi, solo per citarne alcuni. 

Questa esclusiva mostra è frutto di un lungo studio e ricerca scientifica e storiografica da parte del curatore Marco Riccòmini, il quale grazie alla generosa collaborazione dei maggiori musei internazionali ha contribuito alla classificazione di importanti opere e al rilevamento di studi inediti.

 

 

Interverranno

 

Marco Riccòmini – curatore

Maurizio Nobile – gallerista 

Laura Marchesini –  assistente galleria

 

 

"Image"

CULTURALIA DI NORMA WALTMANN

 

Agenzia di comunicazione e ufficio stampa

 

tel : +39-051-6569105 mob: +39-392-2527126

 

email: info@culturaliart.com web: www.culturaliart.com

 

"Facebook"
Stampa Articolo Stampa Articolo