Tuffati nel MAXXI di Roma ! Agosto ingresso a 5 euro per un’estate di architettura, arte e fotografia

Mostre in corso
 
        
""

ENEWS

  

08/2016

""

AD AGOSTO INGRESSO A 5 €
PER UN'ESTATE DI ARCHITETTURA, ARTE E FOTOGRAFIA!

""

MOSTRE IN CORSO

""

EXTRAORDINARY VISIONS. L'ITALIA CI GUARDA

FINO AL 23 OTTOBRE 2016 
40 maestri della fotografia e 150 immagini raccontano il Bel Paese nelle sue molteplici sfaccettature tra bellezza, contraddizioni e uno sguardo al futuro. Tra gli altri: Olivo BarbieriGabriele BasilicoLetizia Battaglia, Gianni Berengo GardinFranco FontanaGiovanni GastelLuigi GhirriMimmo JodiceArmin LinkeUgo Mulas,Ferdinando SciannaHiroshi SugimotoMassimo Vitali
Nella piazza Costruiamo la comunità del XXI secolo, il lavoro a cura del MAXXI Educazione, con cui il museo aderisce al progetto Inside Out del photo-graffeur di origine francese JR.

"---"

""

SHAHZIA SIKANDER: ECSTASY AS SUBLIME, HEART AS VECTOR

FINO AL 23 OTTOBRE 2016 
Da Times Square al MAXXI, la prima grande personale in un museo italiano dell'artista che ha incantato New York. Energia, immaginazione e creatività in oltre 30 opere per un intreccio tra miniatura indo persiana e animazione digitale con riferimenti storici, letterari e politici.

"---"

""

BENVENUTO! SISLEJ XHAFA

FINO AL 9 OTTOBRE 2016 
Una grande retrospettiva dedicata a un artista ironico e sovversivo che trae ispirazione dalla complessità e dalle contraddizioni della realtà. 30 opere che abbracciano tutto l’arco della produzione di Sislej Xhafa dagli anni Novanta ad oggi.

"---"

""

SUPERSTUDIO 50

FINO AL 4 SETTEMBRE 2016
Trasversale, metafisico, indefinibile, sempre nuovo, sempre oltre: è Superstudio, uno dei gruppi più influenti dell’architettura radicale italiana. A 50 anni dalla sua fondazione il MAXXI dedica al gruppo la più grande retrospettiva mai organizzata.

"---"

""

PIER LUIGI NERVI. ARCHITETTURE PER LO SPORT

FINO AL 2 OTTOBRE 2016
In mostra l’ampio patrimonio di disegni, fotografie, documenti e modelli di oltre 60 progetti di impianti sportivi provenienti in gran parte dall’Archivio Nervi nelle collezioni del MAXXI Architettura, per comprendere meglio il pensiero progettuale e costruttivo di Pier Luigi Nervi, maestro dell'architettura e dell'ingegneria italiana del '900.

"---"

""

COLLEZIONE MAXXI

Dinamico e immersivo, l'allestimento della Collezione MAXXI mette le opere in dialogo tra loro e con gli spazi fluidi di Zaha Hadid, in un percorso espositivo che comprende lavori di grandi maestri del ‘900 e giovani artisti e progettisti, alcuni dei quali esposti per la prima volta. L'ingresso è gratuito per tutti dal martedì al venerdì e ogni prima domenica del mese.

E INOLTRE…

"YAP

YAP MAXXI 2016

FINO AL 5 OTTOBRE 2016 
Un gigantesco dinosauro verde, un disco volante di neon, un arcobaleno e tante luci colorate compongono l’installazione MAXXI Temporary School: The museum is a school. A school is a Battlegrounddello studio Parasite 2.0, vincitore della sesta edizione italiana di YAP – Young Architects Program
Main Partner: Enel – Con il contributo di: Cassa Depositi e Prestiti Investimenti – Si ringrazia: Ecopneus.

"---"

"Future

FUTURE ARCHITECTURE PLATFORM

FINO AL 28 AGOSTO 2016 
Realizzato da un’associazione di 14 enti istituzionali,Future Architecture Platform è un programma europeo per la promozione dei talenti in architettura che si sviluppa attraverso una open call e un processo di selezione tramite la votazione online dei progetti candidati. In mostra i lavori dei cinque gruppi selezionati dal MAXXI tra i venticinque finalisti.

"---"

"THE

THE INDEPENDENT. BOA MISTURA

FINO AL 18 SETTEMBRE 2016
Il gruppo multidisciplinare Boa Mistura apre una nuova tappa di The Independent, il progetto di ricerca del museo sul pensiero indipendente. Il collettivo ha scelto di presentare Agopuntura nello spazio pubblico, una selezione di materiali parte del progetto sociale Crossroadsindirizzato a comunità ad alto rischio di emarginazione.

        
""
""
Stampa Articolo Stampa Articolo