- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sana alimentazione, esperti al contronto al TaoModa – venerdì 22 luglio ore 17 al Taormina Palace Hotel

TAORMINA – Domani venerdì 22 luglio, alle 17.00, al Taormina Palace Hotel appuntamento con “TaoFood… mangiar sano”, uno degli eventi clou di Taomoda, la rassegna internazionale diretta da Agata Patrizia Saccone, che in questa terza edizione vanta proprio il fil rouge della sana nutrizione, con l’obiettivo di valorizzare anche i prodotti tipici dell’agricoltura siciliana. Focus quindi sulla dieta mediterranea, sulle peculiarità dell'arancia rossa di Sicilia, sull'olio extravergine d'oliva delle campagne etnee, sui grani antichi e altro ancora.

""Due le special guest dell’incontro: il nutrizionista Pierluigi Rossi e la giornalista Rosanna Lambertucci, entrambi riconosciuti esperti del benessere alimentare e volti noti della televisione italiana. A loro saranno consegnati i “Tao Awards – Premi per la Scienza dell’Alimentazione” durante la serata di Gala al Teatro Antico sabato 23 luglio.

Durante l’incontro di domani i due ospiti presenteranno ciascuno il proprio libro: il prof. Rossi è autore di “Dalle calorie alle molecole” (Aboca Edizioni) mentre la Lambertucci ha scritto “La dieta che ti cambia la vita. Il mio nuovo viaggio dimagrante”, per i tipi della Mondadori.

Interverranno inoltre esponenti del mondo accademico e imprenditoriale: il direttore del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania Salvatore Luciano Cosentino, il presidente della Società Aeroporto di Catania Salvatore Bonura, il presidente dell’Organizzazione Produttori “Rossa di Sicilia – Viva di Natura” Giuseppe Di Silvestro, il presidente di Apo-Catania (Società Cooperativa Agricola Produttori Olivicoli) Giosuè Catania, il responsabile commerciale di Aboca Museum Paolo Cambrai, il presidente di Siriac Giovanni Giudice, e l’esperto di grani antichi di SiciliaTommaso Cannata. Modererà l'incontro il giornalista Rai Antonello Carbone.