- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Taormina,“I silenzi della rosa nel labirinto della scomposizione” nel convegno del Club Unesco di Valli d’Alcantara e d’Agrò – 13 maggio h 17

di Redazione

 

Taormina – “I silenzi della rosa nel labirinto della scomposizione” (spigolando fra le pagine di Crisostomo Lo Presti), è il tema del convegno che il Club per l’Unesco di Taormina – Valli d’Alcantara e d’Agrò, venerdì 13 maggio alle ore 17 nella suggestiva location del Palazzo Duchi di Santo Stefano di Taormina promuove nell'ambito della Giornata internazionale del libro e del diritto d’autore.

""Il cammino spirituale che conduce al “chiarore della fede”, passando dal “color nero del peccato”, è il filo conduttore di un'analisi psico-filosofico-religiosa, che lo scrittore, giornalista Crisostomo Lo Presti, fa emergere nelle sue opere “Scomposizione fondamentale”, “Silenzi di linotype”e “Il canto della rosa”.

Parleranno di questo, Riccardo Mondo, psicanalista junghiano didatta Centro italiano Psicologia Analitica, Rosario Calabrese già preside del Liceo classico “Enrico Trimarchi” di Santa Teresa di Riva, Paola Radici Colace professore ordinario di Filologia classica all’Università di Messina. Condurrà la manifestazione Maria Froncillo Nicosia poetessa, editrice, animatrice culturale. Gli attori Rosita Gulotta e Andrea Ferri cureranno la lettura di alcuni brani tratti dalle opere.

Interverranno inoltre per un indirizzo di saluto, Alfio Auteri, presidente della Fondazione Mazzullo, il dott. Eligio Giardina, sindaco di Taormina, il conte Giuseppe Tindaro Toscano della Zecca, presidente del Club per l’Unesco di Taormina – Valli d’Alcantara e d’Agrò e componente nazionale FICLU e il giornalista dott. Domenico Interdonato, presidente Ucsi Sicilia.