Rai Italia, Community- L’Altra Italia: Storie e Immagini degli Italiani nel Mondo

Settimana da domenica 8 maggio a domenica 15 maggio 2016

   Immagini: Marco Mrzocca e Benedetta Rinaldi – Chiara Dello Iacovo.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA

 

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.

 

Le comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

  • Lunedì 9 Maggio

Ospiti: Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico PaestumMassimo Turchi e Claudio Busi, per parlare del cercatore d’oro italiano Felice Pedroni, che nel 1902 scopri un ricco filone aurifero in Alaska.

 

Storie dal mondo.

A Savannah, nello stato americano della Georgia, dove il palermitano Luca Lo Sicco, docente di Fashion Marketing, ha creato un’associazione No Profit per tutelare il sito archeologico del Partenone. Un’idea nata dall’amore per l’antica Grecia.

Dalla Pennsylvania, Usa, la storia di Luigi e Maria Santoro, emigrati da un piccolo paese della Campania e giunti a Norristowe, dove sono riusciti a costruirsi un piccolo impero creando un azienda per la lavorazione del marmo italiano.

 

Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente Istituto Araldico Genealogico Italiano (www.iagi.info).

 

Chiude la puntata Paolo Limiti, in collegamento da Milano, con notizie e curiosità su un classico che venne presentato al Festival di Sanremo nel 1981, regalando alla sua interprete, Loretta Goggi, un clamoroso successo: “Maledetta Primavera”.

 

  • Martedì 10 Maggio

Ospiti: Marco Impiglia, giornalista e scrittore, per parlare di un pugile leggendario: Primo Carnera; l’attore, Marco Marzocca, coprotagonista con il grande Gigi Proietti nella fiction Rai “Una pallottola nel cuore”; Giacinto Callipo, imprenditore nel settore alimentare.

Storie dal mondo.

Da Vancouver, Canada, dove Remo e Tommaso Bresciani, provenienti da un piccolo paese del Lazio, sono divenuti i Re del Caffè, dopo essere stati i pionieri dell’Espresso italiano nella West Coast.

A Melbourne, dove la calabrese Sandra Foti ha dato un seguito alla sua passione per il gelato… Prima se lo preparava in casa, poi ha deciso di aprire una gelateria artigianale, dove si utilizzano solo prodotti naturali.

 

  • Mercoledì 11 Maggio

Ospiti: Silvia Pianelli e Michele Grigoletti, dell’equipe “Australia Solo Andata”, per parlare, insieme a Delfina Licata della Fondazione Migrantes, dei giovani italiani emigrati in Australia; in collegamento dallo Zambia, Gian Marco Duina, giovane emigrato di successo, insegnante di calcio milanese; Raffaele Masto, giornalista e scrittore di Radio Popolare.

 

Storie dal mondo.

Da Melbourne, il servizio sulla festa del Calabria Club.

Dal Santiago del Cile, Soledad Soto, coordinatrice dei corsi di italiano, originaria di Capri, ma nata in Cile.

 

Infocommunity: Sebastiano D’Angelo, direttore dell’associazione Ragusani nel Mondo (www.ragusaninelmondo.it).

 

  • Giovedì 12 Maggio

Ospiti: la giovane cantautrice, Chiara Dello Iacovo, che ha appena conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2016  nella sezione “Giovani Proposte” presenta il brano “Introverso”; Mariano Sabatini, giornalista e critico televisivo con il suo primo libro, “L’inganno dell’ippocastano”, un noir ambientato a Roma; Giulio Caperdoni, direttore operativo della Vidiemme Consulting, società che si occupa della tecnologia digitale weareble.

 

Storie dal mondo.

Dal Sudafrica, la storia di Maurizio Reffo che si occupa di import-export di prodotti alimentari made in Italy e che ovviamente hanno un grande successo.

Da Savannah, Stati Uniti, Scott Lauretti, originario di Frosinone, racconta la storia dell’emigrazione italiana partendo dal 1737.

 

Infocommunity: Maurizio Tomasi, direttore responsabile del periodico “Trentini nel mondo” (www.trentininelmondo.it).

 

  • Venerdì 13 Maggio

Ospiti: Claudio Bellinzona, imprenditore, creatore di Musement, App per pianificare i viaggi senza fatica; Francesca Fellini, nipote del grande regista italiano Federico Fellini.

Storie dal mondo.

Dal Sudafrica, Antonio Carpanese, direttore di un albergo fondato da italiani, spiega come il Sudafrica sia divenuto meta dei molti italiani.

Dal Brasile, Guido Boletti, pittore che ha scelto di dedicarsi all’arte dopo aver rischiato di perdere la vita.

 

Infocommunity: Maria Tirabasso, responsabile dell’ufficio “Promozione e Gestione Interventi a favore dei Molisani nel Mondo” della Regione Molise (www.regione.molise.it). 

 

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri: la dottoressa Francesca Serafini, Giordano Meacci e la professoressa Lucilla Pizzoli.

 

Per contattare la redazione scrivete a: community.italia@rai.it

 

 

Programmazione:                                                                                                            

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h17.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h18.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h15.45

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.30

 

CINEMA ITALIA

 

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.

Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

 

“100 anni di Comencini” dal 4 Maggio al 15 Giugno.

 

Signore e signori buonanotte, Commedia (1976)

Regia: Ettore Scola, Mario Monicelli, Luigi Comencini, Luigi Magni, Nanni Loy 
Cast: Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Paolo Villaggio, Adolfo Celi, Senta Berger, Monica Guerritore, Carlo Croccolo 

Una immaginaria giornata televisiva degli anni Settanta propone fra l'altro alcuni paradossali servizi giornalistici, l'intervista a un sociologo tedesco che propugna il cannibalismo, uno sceneggiato cinquecentesco sulla lotta per il papato, una puntata del Disgraziometro. Quasi un canto del cigno corale per la grande commedia all'italiana, prodotto e realizzato da una cooperativa dei migliori registi e sceneggiatori del cinema italiano. Fra le firme da ricordare, Age, Scarpelli, Benvenuti, Maccari e De Bernardi.

 

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Mercoledì 4 Maggio 2016 h20.00
BUENOS AIRES Mercoledì 4 Maggio 2016 h21.00

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Giovedì 5 Maggio 2016 h18.00
SYDNEY Giovedì 5 Maggio 2016 h 20.00

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 4 Maggio 2016 h20.30

 

CRISTIANITA’

 

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 15 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 
 

 

La visita pastorale in Argentina di Mons. Guerino Di Tora, una intensa settimana di incontri con le Autorità civili e religiose, con i Centri di cultura italiana, le comunità italiane di Buenos Aires e Mar del Plata. Una settimana di confronto per illuminare il legame con la tradizione italiana, la forte devozione vissuta in terra di emigrazione, la religiosità popolare e l’influenza internazionale di Papa Francesco. E ancora: la festa dell’Ascensione, la 50a giornata mondiale delle comunicazioni sociali sul tema “Comunicazione e misericordia”, l’appello di Papa Francesco al rispetto della donna e l’odierna festa della mamma. Questi gli argomenti di Cristianità.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di Santa Maria de Callinaio in Cortona provincia di Arezzo, il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.

 

Tra gli ospiti: Sua Ecc.za Mons. Guerino Di Tora, Vescovo Ausiliare di Roma e presidente della Fondazione Migrantes, Pino Nano, Caporedattore centrale e responsabile Agenzia nazionale TGR Rai, Robert Ruffolo, Colonnello dell’Ambasciata Americana in Italia ed Eleonora Daniele, conduttrice e attrice.

 

Per contattare la redazione scrivete a: cristianita@rai.it

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 8 Maggio 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 8 Maggio 2016 h05.15

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 8 Maggio 2016 h16.15
SYDNEY Domenica 8 Maggio 2016 h 18.15

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 8 Maggio 2016 h10.15

 

 

CAMERA CON VISTA

 

Un appuntamento quotidiano con il “Made in Italy”. Filmati, servizi, documentari (realizzati anche grazie ai materiali delle Teche Rai) per raccontare e valorizzare un territorio, una città, un borgo italiano, oppure una tradizione locale, un itinerario gastronomico, culturale, naturalistico, oppure ancora un’opera d’arte, un monumento architettonico, un installazione di arte contemporanea, un prodotto di design.

 

  • Lunedì 9 Maggio

Arte.       

Potere e bellezza: Lo Stato Pontificio.

Frammenti d’arte: Caravaggio.

Nella prima parte lo Stato Pontificio e i capolavori artistici di Roma nei secoli. Si parte dal Quattrocento e il Seicento, poi le opere di grandi maestri come Michelangelo, Raffaello e Tiziano, fino ad arrivare al Seicento e alla splendida Roma barocca. Infine, le  sculture di Bernini e Borromini e la pittura di Caravaggio. Proprio sulle opere di Michelangelo Merisi, si concentra la parte finale della puntata, a Roma, nella chiesa romana di San Luigi dei Francesi e  a Napoli, nella Cappella del Pio Monte della Misericordia.

 

  • Martedì 10 Maggio

Made in Italy.

I signori del vino: Sicilia.

Altamarea: Storia di mare e marinai.

La Sicilia e la sua antica tradizione vinicola, che nel corso dei secoli si è evoluta utilizzando nuove tecniche di coltivazione. Si scoprirà come vengono prodotti  i vini di zone uniche e differenti come quella dell’Etna o di Marsala.

Poi i ritratti di Altamarea – Storie di mare e marinai lontani dai ritmi frenetici dei tempi moderni, che ci consegnano tutto il fascino di una vita a contatto con la natura.

 

  • Mercoledì 11 Maggio

Biografie.

I grandi della letteratura: Italo Svevo.

Per I grandi della letteratura italiana, tappa nella Trieste mitteleuropea di Italo Svevo. Lo scrittore, autore di La coscienza di Zeno, Una vita e Senilità, parte da una formazione estranea alla classicità della nostra tradizione letteraria: intriso di cultura tedesca, conoscitore profondo delle teorie freudiane, vive di commercio per larga parte della sua vita. Elabora così una lingua personale e moderna, influenzata dai monologhi interiori di James Joyce.

 

 

 

 

 

  • Giovedì 12 Maggio

Viaggio nell’Italia del giro: Montecchio Maggiore – Jesolo; Treviso – Valdobbiane.

Due nuovi percorsi sulle tappe dell’ultima edizione del Giro d’Italia lungo il territorio veneto, alla scoperta di storie, suggestioni e vicende drammatiche: la poesia immortale del capolavoro shakespeariano Romeo e Giulietta e lo scempio ambientale del comprensorio di Porto Marghera; il drammatico ricordo del disastro del Vajont e l'eleganza degli edifici del grande architetto Andrea Palladio, che fanno da sfondo a un esordiente Renato Zero in un filmato inedito degli archivi della Rai. 

 

  • Venerdì 13 Maggio

Spettacolo.

La commedia musicale Piovani: Padre Cicogna.

Un tributo al teatro dei De Filippo, con Padre Cicogna, in cui Luca interpreta i versi del padre Eduardo. Il poemetto, composto da Eduardo nel 1969, racconta la vicenda di un prete che, lasciata la tonaca per amore di una donna, teme la vendetta divina e promette al Signore di mettere al mondo tre figli maschi e di chiamarli come i tre magi, Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, così da omaggiare, ad ogni nuovo Natale, la nascita del Bambinello.

Sul podio dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari il Maestro Nicola Piovani.

 

 

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h15.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h13.15

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h13.30

 

SPECIALE CAMERA CON VISTA

 

 

Rai Italia presenta gli Speciali di Camera con vista. Un appuntamento settimanale per accompagnare i telespettatori alla scoperta della bellezza del territorio italiano e dei suoi protagonisti passati e presenti.

 

 

FUORI BINARIO: IL TRENO DEL FRIULI

Fuori Binario prosegue il suo viaggio nel Friuli, nella terra di grandi capitali dell'antichità come Cividale del Friuli, Aquileia e di città di fondazione quali Udine, Palmanova e Torviscosa, fino alle meraviglie lagunari di Grado e Marano Lagunare. Un viaggio tra monumenti antichissimi, personaggi insoliti e incursioni linguistiche. Cavalieri cinquecenteschi, cestisti filosofi e cercatori di monete romane ci accompagneranno in questo nuovo itinerario che si snoda dal confine sloveno fino alla laguna veneziana di Marano, tra templi longobardi e palafitte, mosaici millenari e bastioni fortificati.

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Venerdì 13 Maggio 2016 h22.30
BUENOS Venerdì 13 Maggio 2016 h23.30

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Sabato 14 Maggio 2016 h20.45
SYDNEY  Sabato 14 Maggio 2016 h22.45

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 13 Maggio 2016 h22.45

 

UN GIORNO NELLA STORIA

 

Programma che ricorda gli anniversari della nostra storia, per raccontare le biografie, gli eventi, i momenti chiave. Un appuntamento quotidiano con una puntata inedita a settimana per celebrare la nostra memoria collettiva e provare a comprendere il nostro presente insieme.

 

  • Lunedì 9 Maggio

Aldo Moro un uomo così.

Il 9 maggio 1978 il cadavere del presidente della DC viene ritrovato dentro il bagagliaio di una Renault 4 a Roma, in via Michelangelo Caetani. È uno degli episodi più drammatici dell’intera storia dell’Italia repubblicana.

 

  • Martedì 10 Maggio

Prima edizione del Giro d’Italia.

Va in onda la prima la prima edizione del Giro d’Italia che nasce proprio il 13 maggio 1909 in un’Italia ancora contadina che trova il suo riscatto nello sforzo dei suoi campioni. La prima edizione della "Corsa Rosa", si svolse in otto tappe dal 13 a 30 maggio 1909, per un percorso totale di 2447,9 km. Fu vinto dall'italiano Luigi Ganna con 25 punti. Vi parteciparono 127 corridori, divisi in sei squadre e solo in 49 riuscirono a concludere la corsa.

 

  • Mercoledì 11 Maggio e Giovedì 12 Maggio

Pasquale Rotondi – 1° parte e 2° parte.

Il 12 maggio 1909 nasce Pasquale Rotondi, lo storico dell’arte che durante la II Guerra Mondiale salvò dal saccheggio dei nazisti, circa 10.000 opere d’arte.

Due puntate dedicate a quello che è stato definito lo Schindler delle opere d’arte italiane, il salvatore del “bello”. È l’uomo che ha dedicato 5 lunghi anni della sua vita durante la guerra, per proteggere incommensurabili capolavori artistici attraverso mille peripezie e rischiando la vita. Pasquale Rotondi è stato un docente di storia dell’arte nonché Sovrintendente alle Belle Arti di Pesaro e Urbino.

 

  • Venerdì 13 Maggio

Carlo Azeglio Ciampi.

Il 13 maggio 1999, Carlo Azeglio Ciampi venne eletto alla prima votazione, con una larga maggioranza (707 voti su 1010): il ritratto del decimo presidente della Repubblica Italiana.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO da Lunedì a Venerdì h07.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h06.45

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h08.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h08.00

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CARA FRANCESCA

 

Appuntamento di Rai Italia con gli italiani e i discendenti nel mondo: ogni giorno un telespettatore diventa il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi.

L'intervista è arricchita dalle istantanee che l’ospite stesso decide di condividere e commentare  e da un breve video amatoriale, con uno spaccato della sua quotidianità.

Il programma si propone di scattare un fermo immagine di un’intera comunità all’estero, alla scoperta di quella Italia che esiste e resiste nonostante migliaia di chilometri di distanza.

 

 

  • Lunedì 9 Maggio

Elio Lolli, nato a Thika, Kenya, racconta la storia di sua madre e il suo grande amore per l’Africa, che ha trasmesso a suo marito e ai suoi figli.

Una famiglia cresciuta nei campi di caffè: oggi Elio ha un’azienda, Caffè del Duca, a cui ha voluto dare il nome in onore del Duca Amedeo di Aosta, seppellito nel Sacrario di Nyeri a pochi chilometri da Thika.

 

  • Martedì 10 Maggio

Daniela Ledesma, da Cordoba, Argentina, è una ragazza di 22 anni con la grande passione per la musica lirica. Il suo bisnonno era originario di Lucca. Studia alla Scuola Dante Alighieri e frequenta l’università’ per diventare logopedista. Racconta il suo grande amore per l’Italia e il sogno di venire presto a visitarlo.

 

  • Mercoledì 11 Maggio

Anthony Di Marco, 26 anni, vive ed è nato a  Bensonhurst, nello Stato di New York, da genitori di origine siciliana. Ha vissuto per un lungo periodo con la sua famiglia a Cerda, provincia di Palermo e ha fatto ritorno negli Stati Uniti  tre anni fa. Oggi lavora come barman in una pizzeria italiana, creando cocktail originali molto apprezzati dai clienti che utilizzano prodotti freschi con i sapori e i profumi della Sicilia e dell’Italia in generale.

 

  • Giovedì 12 Maggio

Federico Pecutari, nato a Portoferraio, sull’Isola d’Elba, vive da 5 anni a Ao Nang, Thailandia. Si è innamorato di quei luoghi e della gentilezza della popolazione durante una vacanza e ha quindi deciso di trasferirsi là per realizzare i suoi progetti in campo turistico. Oggi gestisce una guesthouse e organizza escursioni nei luoghi più belli della zona.

 

  • Venerdì 13 Maggio

Adriano Breda, da Toronto, Canada, nasce in un piccolo paese del Veneto, Azzano. Inizia a lavorare giovanissimo imparando il mestiere del muratore, ma a 17 anni raggiunge i  fratelli in nord America. La vita degli emigranti non è facile all’inizio, ma il lavoro non manca e Adriano va avanti a testa bassa, sempre contando sul sostegno della moglie Ida e dei tre figli.

 

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO da Lunedì a Venerdì h11.15

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h12.15

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h11.15

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h13.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h12.45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL CALCIO SU RAI ITALIA

 

? ROMA – CHIEVO

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 8 Maggio 2016 h06.30

BUENOS AIRES Domenica 8 Maggio 2016 h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 8 Maggio 2016 h18.30

SYDNEY Domenica 8 Maggio 2016 h21.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 8 Maggio 2016 h12.30

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita FIORENTINA – PALERMO e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 8 Maggio 2016 h08.15

BUENOS AIRES Domenica 8 Maggio 2016 h09.15

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 8 Maggio 2016 h20.15

SYDNEY Domenica 8 Maggio 2016 h22.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 8 Maggio 2016 h14.15

 

? TORINO – NAPOLI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 8 Maggio 2016 h14.45

BUENOS AIRES Domenica 8 Maggio 2016 h15.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Lunedì 9 Maggio 2016 h02.45

SYDNEY Lunedì 9 Maggio 2016 h04.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 8 Maggio 2016 h20.45

 

? JUVENTUS – SAMPDORIA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 14 Maggio 2016 h11.15

BUENOS AIRES Sabato 14 Maggio 2016 h12.15

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Sabato 14 Maggio 2016 h23.15

SYDNEY Domenica 15 Maggio 2016 h01.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 14 Maggio 2016 h17.15

 

? Calcio Serie A

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 14 Maggio 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 14 Maggio 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 15 Maggio 2016 h02.45

SYDNEY Domenica 15 Maggio 2016 h04.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 14 Maggio 2016 h20.45