- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Premio dedicato al grande attore messinese "Adolfo Celi"

Immagini: Giuria rassegna teatrale Adolfo Celi – Mimmo Giuliano – Premio

 

Messina – Si è conclusa la 6^ Rassegna teatrale "Zancle", con la direzione artistica di Mimmo Giuliano, la rassegna si completerà con l'assegnazione  dell'importante premio, dedicato al grande attore messinese Adolfo Celi. Nei giorni scorsi si è riunita la giuria, per la scelta dei vincitori, i premi andranno: agli attori e alle compagnie teatrali, che si sono distinte nella stagione teatrale. In questa edizione, assieme al giudizio della giuria è stato considerato anche il voto del pubblico.""

Nella serata di sabato 23 aprile  madrina dell'evento culturale sarà  Annamaria Celi nipote dell'attore Adolfo Celi. La giuria è stata presieduta dal dott. Lillo Alessandro, stimato rappresentante del mondo artistico culturale messinese e internazionale, con gli altri componenti: Pippo Crea, Domenico Interdonato, Fabio La Rosa, Salvatore Celano, Titti Mazza, Filippo Scolareci, Giovanni Boncoddo, Vittorio Furrer e Claudio Diveto.

""Il Direttore artistico dell'Associazione Culturale e Teatrale "Ledimigi" Giuliano, ha presentato al pubblico messinese otto spettacoli inseriti nella interessante rassegna, che quest'anno è stata ospitata nel rinnovato e sobrio teatro Savio di Messina, il sipario si è alzato sabato 5  dicembre 2015, con la commedia "Il Marchese del Pesce" e la stagione  si concluderà sabato 23 aprile 2016, con l'ultimo spettacolo in programma "Nu Fini Settimana di Paccia" .

Divertendoci divertiamo, questo è Il motto dell'Associazione "Ledimigi", che per il sesto anno consecutivo ha voluto presentare alla città un cartellone veramente interessante. L'associazione ci tiene a sottolineare il Direttore Giuliano, non attinge ad alcun finanziamento pubblico e vive esclusivamente con il supporto del pubblico messinese, che anche quest'anno, ha saputo premiare il nostro grande impegno.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3683310000 – 090359995 mail ledimigi@ledimigi.it oppure visitare il sito www.ledimigi.it.