- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rai Italia Community L’Altra Italia, le Storie e gli eventi degli Italiani nel mondo

Immagini: Furio Colombo – giornalista e scrittore con Benedetta Rinaldi – Laura Loriga, cantante e pianista fondatrice del gruppo Mimes.

 

 

                                                                                                                                           Per contattare Rai Italia scrivete a: rai.italia@rai.it

 

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA

 

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.

 

Le comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi, le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia… e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

 

Ospiti: lo scrittore Dario PisanoGiuseppe Patota, linguista, per parlare del grande scrittore e poeta Dante Alighieri; Fabrizio Riguzzi, docente di Informatica all’Università di Ferrara; Alessandra Russo, professoressa presso il Dipartimento di Informatica dell’Imperial College di Londra.

 

Storie dal mondo.

Dal Brasile, Florio Ruberti, giunto a San Paolo nel 1950, è da anni il presidente del Circolo dei Toscani. Florio continua a considerarsi “un italiano vero” ma allo stesso tempo dice “Viva il Brasile”.

In Cina, per incontrare il giovane architetto toscano Andrea Destro, che si è trasferito da 7 anni a Pechino. Andrea è molto colpito dalla crescita del cosiddetto “dragone” cinese, ma sta meditando se restare o no nella megalopoli asiatica, visto che è in procinto di diventare padre.

 

Infocommunity: Dottor Salvatore Ponticelli, Dirigente Convenzioni Internazionali dell’INPS (www.inps.it).

 

Chiude la puntata Paolo Limiti, in collegamento da Milano, con notizie e curiosità su “Jesahel”, brano che nel 1972 regalò un grande successo a un gruppo, i Delirium, guidati da un giovanotto destinato a diventare, qualche anno dopo, uno dei più importanti cantautori italiani, Ivano Fossati.

 

Ospiti: il cantautore Vincenzo CapuaAlessandro Antinelli, conduttore della trasmissione “La domenica sportiva”; Anthony Genovese, chef con due stelle Michelin.

 

Storie dal mondo.

Da Philadelphia, il servizio sull’associazione Filitalia, una realtà creata da figli d’italiani per legare gli Stati Uniti all’Italia. Hanno 24 sedi e da poco hanno aperto un piccolo museo dell’emigrazione.

Da Melbourne, il giovane giornalista, Shaun Moran, che, a dispetto del nome, ha origini calabresi e parla bene l’italiano. Si occupa di sport e non nasconde la sua passione per la Juventus.

Da New Orleans, Giovanni Bonomo, che ha ereditato dal padre non solo la passione per il restauro, ma, anche, un negozio di restauro di mobili antichi.

 

Ospiti: Stanislao de Marsanich, presidente dei Parchi LetterariMarzia Vivaldi dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Parco Nazionale delle Cinque TerreAlberto Negri, inviato de Il Sole24 OreCristoforo Spinella, corrispondente ANSA.

 

Storie dal mondo.

Da Melbourne, Eleonora Beolchi, milanese, giunta in Australia nel 2012, insegna a studenti di tutto il mondo quella che è diventata la sua seconda lingua: l’inglese.

Da New York, la storia di Fred Kuwormu che, a dispetto del nome di origine ghanese, è di Bologna e si è trasferito nella Grande Mela dopo aver lavorato in Italia col grande regista Spike Lee.

 

Infocommunity: Lucia Vecere, dirigente dell’Ufficio Mobilità e Sicurezza dell’ACI (Automobile Club d’Italia), nonché direttore della Rivista Giuridica della Circolazione e dei Trasporti. (www.aci.it)

 

  • Giovedì 21 Aprile

Ospiti: Laura Loriga, cantante e pianista, fondatrice del gruppo Mimes Of Wine, presenta il suo ultimo singolo: Birds of a featherPierdante Piccioni, medico e scrittore, con il suo libro: ”Meno 12”.

 

Storie dal mondo.

In Argentina, alla scoperta di uno strumento musicale piuttosto insolito, il Kimelod, di cui si è innamorata Alessandra Ferrari, che lo suona per strada e non solo.

Da Melbourne, Francesca Rizzoli, da tre anni in Australia, lavora come giornalista e fotografa e ha realizzato una video lettera rivolta all’Italia con le riflessioni e le richieste di tanti italiani.

 

Infocommunity: Marco Zuppi, direttore Canone Rai (www.canone.rai.it).

 

 

 

  • Venerdì 22 Aprile

Ospiti: Furio Colombo, giornalista e scrittore per parlare di Umberto Eco; Professor Paolo Barcella, docente di Storia Contemporanea presso l’Università di Bergamo e autore del saggio: “Venuti qui per cercare lavoro” (gli emigrati italiani nella Svizzera del dopo guerra).

 

Storie dal mondo.

Dal Sudafrica, il 72enne Roberto Giuricich, che dirige un coro amatoriale dedicato al grande Giuseppe Verdi. Ma la passione di questo gruppo di italiani “canterini” è totale: prevede infatti anche brani di musica leggera.

Da Zurigo, il sevizio sull’emigrazione italiana in Svizzera.

 

Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente Istituto Araldico Genealogico Italiano (www.iagi.info).

 

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri: il dottor Vincenzo D’Angelo e la dottoressa Claudia Ballanti.

 

Per contattare la redazione scrivete a: community.italia@rai.it

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h17.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h18.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h15.45

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.30

 

CRISTIANITA’

 

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 15 anni – propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 
 

 

Il giubileo e le strade dei Pellegrini per fede: dalla via Francigena – cioè proveniente dalla terra dei Franchi, detta anche via dei Romei – che porta i pellegrini a Roma sulla tomba dell’Apostolo Pietro, a Santiago de Compostela e poi in Terra Santa, itinerario importante della cristianità, oggi protetto dall’Unesco e Patrimonio dell’Umanità. E ancora, il racconto di due straordinari pellegrini sulle orme di Sigerico, testimone della rete di vie di comunicazione europea in epoca medievale da Canterbury a Roma: i percorsi e le mete, le tappe, gli alloggi, il cibo e gli incontri.

 

Dopo la S. Messa che si celebra nella Basilica di S. Rosa di Viterbo il Regina Coeli del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.

 

Tra gli ospiti: Sua Ecc.za Mons. Octavio Ruiz Arenas, Segretario del Pontificio Consiglio per la Nuova EvangelizzazioneLorenzo Del Boca, presidente emerito dell’Ordine dei Giornalisti Angelo Moia, dirigente d’industria; Melo Cicala, italo-americano di Washington D.C.

 

Per contattare la redazione scrivete a: cristianita@rai.it

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 17 Aprile 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 17 Aprile 2016 h05.15

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 17 Aprile 2016 h16.15
SYDNEY Domenica 17 Aprile 2016 h 18.15

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 17 Aprile 2016 h10.15

 

 

 

CAMERA CON VISTA

 

Un appuntamento quotidiano con il “Made in Italy”. Filmati, servizi, documentari (realizzati anche grazie ai materiali delle Teche Rai) per raccontare e valorizzare un territorio, una città, un borgo italiano, oppure una tradizione locale, un itinerario gastronomico, culturale, naturalistico, oppure ancora un’opera d’arte, un monumento architettonico, un installazione di arte contemporanea, un prodotto di design.

 

  • Lunedì 18 Aprile

Arte.

Potere e bellezza: I Savoia.

Frammenti d’arte: Stupinigi.

Nella prima parte della puntata, il viaggio alla scoperta delle grandi dinastie italiane con i Savoia. La storia di questa famiglia si intreccia con quella dell’Italia fin dal XVI secolo; è protagonista del movimento di unificazione nazionale italiano che porta alla proclamazione del Regno d'Italia nel 1861; continua fino alla nascita della Repubblica Italiana 1946 e al conseguente esilio dei Savoia dall’Italia.

La puntata si conclude con la visita della Dimora di Stupinigi, alle porte di Torino: reggia e residenza di caccia, vide tra i suoi ospiti illustri Napoleone e Paolina Borghese.

 

  • Martedì 19 Aprile

Made in Italy.

I signori del vino: Toscana.

Non è mai troppo tardi: Calabria.

La Toscana, regione simbolo della produzione del vino italiano, con i suoi vitigni famosi in tutto il mondo come il Chianti Classico e il Brunello di Montalcino.

La puntata prosegue con un viaggio in Calabria, dove gli imprenditori del luogo si sono aperti alle nuove tecnologie per rendere la produzione più facile ed efficace, creando così un mix perfetto tra innovazione e tradizione.

 

  • Mercoledì 20 Aprile

Biografie.

I grandi della letteratura: Carducci.

Per I grandi della letteratura italiana, Giosuè Carducci. Primo italiano a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nel 1906, trovò nell'amore patriottico la linea essenziale della propria poetica. Amante dei classici, era alla ricerca di una lingua che avesse unificante dignità letteraria.

 

  • Giovedì 21 Aprile

Viaggio nell’Italia del giro: Montecatini – Castiglione Della Pescaia, Grosseto – Fiuggi.

Nella prima tappa Edoardo Camurri presenta una Toscana sotterranea e poco nota, per scoprire i segreti delle acque termali di Montecatini e delle sorgenti geotermiche di Pomarance, le stesse a cui si ispirò Dante per descrivere l’inferno. Si prosegue fino a Castiglione della Pescaia, per visitare la tomba di Italo Calvino.

Nella seconda tappa si attraversa la Maremma partendo da Grosseto fino a sud di Roma, alla scoperta dei segreti degli Etruschi, le cui necropoli costellano ancora queste terre.

 

  • Venerdì 22 Aprile

Spettacolo. La Divina Commedia: Ballo 1265.

Nel 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, a Firenze, nella splendida cornice dello storico Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il coreografo e danzatore Virgilio Sieni ha dato vita a uno spettacolo unico e irripetibile: “La divina commedia – Ballo 1265”. Un viaggio in forma di danza attraverso le tre cantiche dantesche: l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Un evento eccezionale, con un corpo di ballo davvero inedito: 140 interpreti, tra danzatori professionisti, dilettanti e cittadini di ogni età.

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h15.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h13.15

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h13.30

 

SPECIALE CAMERA CON VISTA

 

 

Rai Italia presenta gli Speciali di Camera con vista. Un appuntamento settimanale per accompagnare i telespettatori alla scoperta della bellezza del territorio italiano e dei suoi protagonisti passati e presenti.

 

 

FUORI BINARIO: Il Treno del Lago

 

Nuova puntata di “Fuori Binario” a Speciale Camera con vista, la serie inedita prodotta per i telespettatori di Rai Italia.

Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno non è solo una felice intuizione letteraria di uno dei padri della nostra letteratura, Alessandro Manzoni, è anche la prima tappa di un viaggio in un'area d'Italia popolata di storie e leggende, di silenziosi specchi d'acqua e vette scolpite dal vento. Di incantati luoghi di preghiera e di avamposti della Grande Guerra, di misteriosi edifici diroccati e di lussureggianti ville lacustri. Un territorio che continua a stimolare la fantasia degli scrittori e ad alimentare il ricordo degli storici. E' la sponda lecchese del Lario, attraversata da un treno che arriva fino a Tirano, in Valtellina. Qui un treno di frontiera, il Bernina, porta i suoi passeggeri fino a St Moritz, inerpicandosi lungo le montagne innevate dell'Engadina, costeggiando uno scenario naturale da sogno.

 

 

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Venerdì 22 Aprile 2016 h22.15
BUENOS Venerdì 22 Aprile 2016 h23.15

 

Rai Italia 2 (Asia – Australia)
PECHINO/PERTH Sabato 23 Aprile 2016 h21.30
SYDNEY  Sabato 23 Aprile 2016 h23.30

 

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 22 Aprile 2016 h22.45

 

UN GIORNO NELLA STORIA

 

Programma che ricorda gli anniversari della nostra storia, per raccontare le biografie, gli eventi, i momenti chiave. Un appuntamento quotidiano con una puntata inedita a settimana per celebrare la nostra memoria collettiva e provare a comprendere il nostro presente insieme.

 

  • Lunedì 18 Aprile

Mario Sossi.

Genova, 18 Aprile 1974: il sostituto procuratore Mario Sossi, titolare di diverse inchieste sulle ali eversive della sinistra extraparlamentare e Pubblico Ministero nel processo al Gruppo XXII Ottobre, viene rapito da un’organizzazione terroristica, fino ad allora poco conosciuta, che si firma col nome di ‘Brigate Rosse‘. Per le BR, attive soprattutto nell’ambiente sindacale con numerose infiltrazioni tra gli operai delle fabbriche del Nord, si tratta del primo attacco al cuore dello Stato, un colpo diretto contro i rappresentanti delle istituzioni, che inaugura una tristemente lunga serie di attentati e che può essere considerato come un’anticipazione del rapimento di Aldo Moro. Durante i 35 interminabili giorni del sequestro, le trattative per la liberazione di Sossi si trasformano in una rischiosa partita al rialzo tra i terroristi, lo Stato, gli amici e i familiari del giudice, dove la posta in gioco è la vita dell’ostaggio.

 

  • Martedì 19 Aprile

Duilio Loi.

Nasce a Trieste il 19 Aprile 1029 il pugile Duilio Loi. Leggero e piccolino, Duilio non aveva un pugno potente, ma possedeva i riflessi di una molla. Dotato di una tecnica eccezionale, riempì San Siro di tifosi giunti per seguire la sua vittoria sul portoricano Carlos Ortiz e impossessarsi della corona mondiale welter jr. Un omaggio a Duilio Loi, il campione di boxe che ha fatto impazzire l’Italia.

 

  • Mercoledì 20 Aprile

Nodo di sangue – La vendetta.

Il 25 aprile del ’45 l’Italia è in festa: è la fine della guerra. Ma con la liberazione arriva anche la sanguinosa vendetta da parte dei partigiani. A pocchi giorni dalla quella ricorrenza, una delle storie meno note legate alla liberazione.

 

  • Giovedì 21 Aprile

Silvana Mangano, sorriso amaro.

Personaggio ineffabile, diva apparentemente felice, donna misteriosa e complessa. È Silvana Mangano, nata a Roma, il 21 aprile 1930 e arrivata dalle risaie a Hollywood, al fianco di Dino De Laurentiis, suo marito e padre dei suoi quattro figli.

 

  • Venerdì 22 Aprile

Indro Montanelli.

Nato a Fucecchio, piccolo comune del fiorentino, il 22 aprile del 1909, usava dire che “in 30 righe si può spiegare il mondo”. Indro Montanelli, per tutti il principe del giornalismo italiano, ha attraversato come protagonista assoluto tutto il Novecento.

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO da Lunedì a Venerdì h07.30

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h06.45

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h08.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h08.00

 

CARA FRANCESCA

 

Appuntamento di Rai Italia con gli italiani e i discendenti nel mondo: ogni giorno un telespettatore diventa il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi.

L'intervista è arricchita dalle istantanee che l’ospite stesso decide di condividere e commentare e da un breve video amatoriale, con uno spaccato della sua quotidianità.

Il programma si propone di scattare un fermo immagine di un’intera comunità all’estero, alla scoperta di quella Italia che esiste e resiste nonostante migliaia di chilometri di distanza.

 

 

  • Lunedì 18 Aprile

Donatella Crispino, conosciuta come DonaMasai, vive a Malindi, Kenya ed è originaria di Bergamo. Dopo aver mollato un prestigioso lavoro in Italia nel 2001 ha sposato un Masai e qualche anno dopo ha adottato un bambino. Insieme al marito organizzano Safari ed escursioni. Nel video si vede una spettacolare giornata in barca in un mare cristallino.

 

  • Martedì 19 Aprile

Torna la puntata speciale dedicata alla posta dei telespettatori di tutto il mondo. Saluti, ricordi e tante sorprese per quanti hanno scritto a Cara Francesca

 

  • Mercoledì 20 Aprile

Angelo Federico da Woodbridge, nell’Ontario, Canada. E’ nato a Bolognano, in provincia di Pescara, il 24 Dicembre del 1942. Vive in Canada dal 1966, dopo aver vissuto in Svizzera. Racconta tanti aneddoti e ricordi della sua vita.

 

  • Giovedì 21 Aprile

Carmen Bianco da Olavarría, Argentina, originaria di San Domenico, in provincia di Chieti. All’età’ di 4 anni con la nave Castel Bianco parte alla volta di Buenos Aires con la madre, dove ad accoglierle c’era suo padre. Racconta i momenti più difficili, la sua famiglia e i ricordi di una vita.

 

  • Venerdì 22 Aprile

Michael Waters da Little Rock, nell’Arkansas, Stati Uniti, nato a Pisa in una base militare Americana dove il padre prestava servizio. Racconta la sua vita in America, dopo il trasferimento del padre negli USA e la sua grandissima passione per la musica.

Programmazione:

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO da Lunedì a Venerdì h11.00

BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h12.00

 

Rai Italia 2 (Australia – Asia)

PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h11.00

SYDNEY da Lunedì a Venerdì h13.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h12.45

IL CALCIO SU RAI ITALIA

 

? ATALANTA – ROMA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 17 Aprile 2016 h06.30

BUENOS AIRES Domenica 17 Aprile 2016 h08.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 17 Aprile 2016 h18.30

SYDNEY Domenica 17 Aprile 2016 h21.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 17 Aprile 2016 h12.30

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita JUVENTUS – PALERMO e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 17 Aprile 2016 h08.15

BUENOS AIRES Domenica 17 Aprile 2016 h09.15

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 17 Aprile 2016 h20.15

SYDNEY Domenica 17 Aprile 2016 h22.15

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 17 Aprile 2016 h14.15

 

? LAZIO – EMPOLI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 17 Aprile 2016 h12.00

BUENOS AIRES Domenica 17 Aprile 2016 h13.00

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 17 Aprile 2016 h00.00

SYDNEY Lunedì 18 Aprile 2016 h02.00

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 17 Aprile 2016 h18.00

 

? SAMPDORIA – MILAN

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Domenica 17 Aprile 2016 h14.45

BUENOS AIRES Domenica 17 Aprile 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Lunedì 18 Aprile 2016 h02.45

SYDNEY Lunedì 18 Aprile 2016 h04.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Domenica 17 Aprile 2016 h20.45

 

? NAPOLI – BOLOGNA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Martedì 19 Aprile 2016 h14.45

BUENOS AIRES Martedì 19 Aprile 2016 h16.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Mercoledì 20 Aprile 2016 h02.45

SYDNEY Mercoledì 20 Aprile 2016 h04.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Martedì 19 Aprile 2016 h20.45

 

? SASSUOLO – SAMPDORIA

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Mercoledì 20 Aprile 2016 h12.30

BUENOS AIRES Mercoledì 20 Aprile 2016 h13.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Giovedì 21 Aprile 2016 h00.30

SYDNEY Giovedì 21 Aprile 2016 h02.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 20 Aprile 2016 h18.30

 

? LA GIOSTRA DEI GOL

All’interno la cronaca della partita JUVENTUS – LAZIO e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

 

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Mercoledì 20 Aprile 2016 h14.30

BUENOS AIRES Mercoledì 20 Aprile 2016 h15.30

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Giovedì 21 Aprile 2016 h02.30

SYDNEY Giovedì 21 Aprile 2016 h04.30

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Mercoledì 20 Aprile 2016 h20.30

 

? MILAN – CARPI

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Giovedì 21 Aprile 2016 h14.45

BUENOS AIRES Giovedì 21 Aprile 2016 h15.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Venerdì 22 Aprile 2016 h02.45

SYDNEY Venerdì 22 Aprile 2016 h04.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Giovedì 21 Aprile 2016 h20.45

 

? INTER – UDINESE

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK / TORONTO Sabato 23 Aprile 2016 h14.45

BUENOS AIRES Sabato 23 Aprile 2016 h15.45

 

Rai Italia 2 (Australia)

PERTH Domenica 24 Aprile 2016 h02.45

SYDNEY Domenica 24 Aprile 2016 h04.45

 

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG Sabato 23 Aprile 2016 h20.45