- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Ricordi di viaggio… Chicago e i Beach Boys

Immagine: Christian Cappelluti in arte Chris Cappell

E' arrivato Love & Mercy, il film sulla vita di Brian Wilson, leader dei Beach Boys

05-04-2016 – Italia
Finalmente è uscito anche nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso Love & Mercy, film sulla vita tormentata del geniale cantante, autore e fondatore dei Beach Boys.
Christian, che sin da bambino aveva sempre considerato Brian un genio della musica, per pura casualità incontrò suo fratello Carl nel 1992 durante un viaggio negli USA, quando aveva 16 anni.

Scopri tutta la storia nelle parole di una sua cara amica, presente all'incontro. [1]

"Guarda [2]

da http://www.chriscappell.com

(a cura della giornalista Eugenia Sciorilli)

Guardare il mondo attraverso gli occhi della genialità creativa: è un raro dono, che capita agli artisti. È capitato a Chris Cappell, nome d'arte diChristian Cappelluti, che nasce a Roma il 17 agosto 1975 e cresce nel quartiere dell'Eur, ma che al momento di frequentare l'università decide di stabilirsi negli Stati Uniti, il luogo dove avrebbe voluto vivere per il resto della sua vita. Una vita troncata nell'estate '98, durante una vacanza inScozia (una terra che lo affascinava moltissimo), per una non comune forma di allergia alimentare.

Christian ha sperimentato una parabola insolitamente luminosa nella sua esistenza: eccezionalmente brillante negli studi, coronati con una laurea "summa cum laude"; eccezionalmente attento e premuroso nei confronti degliamici, e per questo estremamente popolare; talmente ricco di talento in campo musicale da risultare geniale, e capace di attirare la stima di altri artisti già famosi e apprezzati in tutto il mondo, come Mina [3], la grande cantante che non fa fatica ad individuare in lui "una particolare eleganza nel pensiero e nel tratto", come lei stessa scrive in una lettera indirizzata ai genitori subito dopo averne appreso la scomparsa.