A Torino la Mostra "Fashion" del National Geographic Italia

Testimonianza storica e culturale dell’abbigliamento e dell’ornamento - Aperta alla visita fino al 2 maggio

Torino – Successo di pubblico riscuote a Palazzo Madama di Torino la Mostra 'Fashion: la moda in 62 scatti' del National Geographic. Dalle passerelle della moda da Parigi a Milano a quelle di gente comune nelle foreste pluviali di Papua Nuova Guinea, nei villaggi africani, nei templi di Giava. Sessantadue immagini di grande formato, realizzate da 36 fotografi di fama internazionale, che raccontano il significato storico e culturale dell'abbigliamento e dell'ornamento. E' Fashion, la mostra ideata e prodotta dal National Geographic Italia, dal 4 febbraio al 2 maggio a Palazzo Madama a Torino.

 

"La mostra – spiega Marco Cattaneo, direttore della National Geographic Italia – nasce da un vecchio volume che avevamo pubblicato. Abbiamo selezionato 4mila immagini su 9 milioni e mezzo foto d'archivio e ne abbiamo poi scelto 62. Non è stato facile. Abbiamo privilegiato le immagini di impatto immediato, con accostamenti visivi e concettuali".

 

"La mostra s'inserisce nella linea di attenzione di Palazzo Madama verso la creatività femminile, riassunta nell'hashtag #gopink. Un filo rosa", sottolinea Patrizia Asproni, presidente della Fondazione Torino Musei. La rassegna, inaugurata il 4 febbraio, resterà aperta fino al 2 maggio.

Stampa Articolo Stampa Articolo