- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

"Intitolare una via o una piazza alla Giornata Internazionale della Donna” è l’idea lanciata dal Centro Italiano Femminile Nazionale (CIF)

Palermo Fra qualche giorno ricorre la Giornata Internazionale della Donna per ricordare sia le conquiste  sociali, politiche ed ""economiche delle donne sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora in tutte le parti del mondo.

Le donne del Centro Italiano Femminile della Regione Sicilia, accolgono l’iniziativa lanciata del CIF Nazionale e la promuovono  in tutti i comuni della nostra Isola.

 

                                   “Intitoliamo  una strada,una piazza alla Giornata Internazionale della Donna”

                                                             “PIAZZA 8 MARZO O VIA 8 MARZO”

Dedichiamola alle  Donne,soprattutto a coloro che hanno lottato,che lottano e che lotteranno per affermare i propri diritti, a quelle che subiscono in silenzio,a quelle torturate, violentate e uccise, a quelle costrette a fuggire dai loro Paesi,a quelle morte con i loro figli nei nostri mari.   Dedichiamola alle donne  a testimonianza  anche  del contributo che tante donne in tutti i campi lavorativi e in tutte le condizioni sociali hanno portato e portano alla crescita dei valori civili e morali e alla umanizzazione della società.

 

                                                                              La Presidente

                                                                               Santina Plano