- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Matera: Capodanno Rai 2016 "L’Anno che verrà"

Domani, l’ultima  sera dell’anno, verrà trasmesso il “Capodanno Rai 2016” che andrà in diretta tv su Rai 1 da Matera, la città dei famosi sassi nominata patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO e Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Alle ore 21, subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, su Rai 1, su Rai HD e trasmesso in diretta streaming sia sul sito www.rai.tv che sull’applicazione per smartphone e tablet, Rai.tv, come ogni 31 dicembre, ci sarà il consueto appuntamento con “L’anno che verrà”, il concerto condotto dal trio: Amadeus, Claudio Lippi e il comico Rocco Papaleo.

Il concerto si terrà in Piazza Vittorio Veneto e vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica italiana e dello spettacolo.

Il folto cast di cantanti e attori sarà accompagnato sul palco da un’orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Al concerto prenderanno parte tra gli altri  Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Antonello Venditti, Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini e Noemi.

Ci saranno inoltre i nuovi idoli delle ragazzine, gli Urban Strangers, reduci dal successo di X Factor che li ha visti tra i protagonisti assoluti del talent show, i ragazzi provenienti dall’altro famoso talent musicale “Amici” di Maria De Filippi, ed infine, si esibiranno anche diversi dei protagonisti del programma di Carlo Conti, “Tale e Quale show” come Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi.

Buona visione!