- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Roma, XIV Edizione della Giornata Mondiale della Filosofia

Roma, 18 novembre 2015 – Torna l’immancabile appuntamento della Giornata Mondiale della Filosofia. Anche quest’anno l'evento, organizzato dall’associazione "Nuova Acropoli", giunto ormai alla XIV edizione, riceve l’alto patrocinio dell’UNESCO, per le numerose manifestazioni che saranno realizzate su tutto il territorio nazionale. Il tema scelto quest'anno è "Amore è Rinascita", per riscoprire il sentimento dell’Amore come strumento di rinnovamento, di trasformazione e quindi di Rinascita per ognuno.

A Roma si terranno 3 eventi:

Mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 18.30, presso la sede dell’associazione, in piazza A. Meucci 23, la dott.ssa in Lettere e Storia Ilaria Di Clemente condurrà una conferenza ad ingresso libero dal titolo “AMORE è RINASCITA: le opere del Botticelli, del Canova e del Bernini”.

Giovedì 26 novembre 2015, alle ore 18.30, sempre presso la sede dell’associazione, le dott.sse Roberta Cannone e Cristina Scimonello interverranno in una conferenza dedicata al mito di Eros e Psiche, e al messaggio di Amore e Rinascita che esso trasmette (titolo: “Amore è Rinascita: il mito di Eros e Psiche”).

Concluderà il ciclo di appuntamenti per la Giornata Mondiale della Filosofia 2015 unconvegno, ospitato nella Sala dei Papi in piazza della Minerva, nei pressi del Pantheon, Venerdì 27 novembre 2015 alle ore 18.30. Interverranno: la dott.ssaClaudia Galimberti, scrittrice e giornalista, analizzando il tema dal punto di vista dell’educazioneTiziana Brigada, psicologa, che offrirà strumenti pratici peressere più forti attraverso l’Amore; la dott.ssa Giulia Cardinale, Coordinatrice della sede Centrale di Nuova Acropoli, che illustrerà come l’Amore è Rinascita quando si integra e migliora il nostro stile di vita.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e, su richiesta, può essere rilasciato un attestato di partecipazione.