Messina, Convegno sulla Grande Guerra e le illustrazioni di Achille Beltrame – sabato 21 novembre alla Lega navale ore 17

Inaugurazione della Mostra dedicata ad Achille Beltrame , noto illustratore per mezzo secolo delle copertine della "Domenica del Corriere"

Alla Lega Navale di Messina sabato 21 novembre alle 17 mostra e convegno sulla Grande Guerra

Le illustrazioni di Achille Beltrame e convegno sulla Grande Guerra

Interessante appuntamento con il centenario della Grande Guerra a Messina, nei locali della Lega Navale sita lungo la via Consolare Pompea al numero 224, località Grotte, con inizio alle 17 di sabato 21 novembre.

I lavori inizieranno con l'inaugurazione della Mostra dedicata alle illustrazioni di Achille Beltrame, il noto artista della "Domenica del Corriere", seguirà il convegno con: Giuseppe Restifo prof. Ordinario di Storia Moderna presso l'Università di Messina e il prof. Vincenzo Caruso Direttore del Museo Storico di Forte Cavalli Messina, che discuteranno della Grande Guerra. L'incontro sarà moderato dal dott. Alfio Semina, già direttore dell'Archivio di Stato di Messina.

L'evento culturale è stato organizzato dal cav. Matteo Santoro delegato provinciale dell'Istituto Nazionale per le Guardie d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon, in sinergia con la sezione messinese della Lega Navale del presidente Carmelo Recupero.

Stampa Articolo Stampa Articolo