- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

RAI 1: Tale e Quale Show

Dopo i quasi 5 milioni di telespettatori del debutto, che lo hanno imposto come il programma più visto del prime time, torna venerdì 18 settembre alle 21.20 Tale e Quale Show, il supervarietà condotto in diretta su Rai1 da Carlo Conti. Un esordio vincente che riflette il grandissimo entusiasmo dimostrato dal pubblico anche in questa quinta edizione della trasmissione, già campione di ascolti nella passata stagione. Merito della simpatia del conduttore, volto molto amato della rete ammiraglia Rai, e del cast tutto nuovo composto da 12 protagonisti instancabili che hanno già mostrato le loro capacità nell’arte dell’imitazione.

Nella seconda puntata il pubblico assisterà a un’altra carrellata di incredibili trasformazioni. Laura Freddi sarà l’elegante e raffinata Malika Ayane, Cosima Coppola si troverà alle prese con i virtuosismi di Kate Bush, mentre Giulia Luzi si trasformerà nell’idolo dei teenager Lorde. Due mostri sacri per Max Giusti e Walter Nudo, che interpreteranno rispettivamente Renato Zero e Joe Cocker. Bianca Guaccero avrà l’onere di trasmettere l’energia e la sensualità di Rihanna, mentre Karima sarà l’intensa Carmen Consoli. Un difficile terreno di competizione tutto italiano attenderà Massimo Lopez/Jovanotti, Savino Zaba/Max Pezzali e Francesco Cicchella/Tiziano Ferro. L’esibizione in duetto sarà affidata a Elena Di Cioccio e Sergio Friscia che indosseranno i panni di Irene Grandi e Pino Daniele. Nuova doppia “missione impossibile” per Gabriele Cirilli che venerdì sera dovrà riuscire a interpretare le Gemelle Kessler, facendosi aiutare da un partner ancora da svelare. Cresce la curiosità di scoprire direttamente sul palcoscenico il buon esito dei duri “allenamenti musicali” svolti nel corso della settimana, un lungo training che ha visto coinvolti i protagonisti del programma insieme con i pazienti coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli e il grande e preparatissimo staff dei truccatori, parrucchieri e costumisti della Rai.

Immancabili anche le coreografie originali di Fabrizio Mainini, interpretate dal suo energico corpo di ballo, e le splendide musiche del Maestro Pinuccio Pirazzoli con la sua orchestra. Prima che il magico sorteggio decida a fine puntata le prossime stelle del mondo dello spettacolo a cui i “magnifici 12” dovranno assomigliare come perfette gocce d’acqua, a giudicare le loro performance dal vivo ci penseranno come sempre i tre temuti e amatissimi giudici, Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. I loro voti, uniti a quelli espressi da ciascun vip nei confronti di uno dei propri compagni d’avventura, formeranno la classifica parziale, decretando anche il trionfatore della puntata.

?