- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Messina in Festa sul Mare VII Edizione – conferenza stampa di presentazione

Segui la Marina Militare live su Twitter: @ItalianNavy

 

Messina, 29 luglio 2015 – Si svolgerà venerdì 31 luglio alle ore 9.30, nella prestigiosa sede del Forte S. Salvatore della Base Navale della Marina Militare di Messina, la Conferenza stampa di presentazione della VII^ Edizione di Messina in Festa sul Mare, Corteo Storico navale e terrestre del 444° anniversario dello Sbarco di Don Giovanni d'Austria a Messina e del Palio di Agosto, indetta dall'Associazione Aurora.

La conferenza stampa è finalizzata alla presentazione del calendario degli appuntamenti che si svilupperanno attorno all’organizzazione del Corteo storico Terrestre – Navale e del Palio d’Agosto.

 

Prenderanno parte le Autorità civili, le Associazioni che concorrono all’organizzazione della Manifestazione e il Comandante della Goletta inglese “Next Wave” che quest’anno rappresenterà la “Nave Reale” da dove sbarcherà Don Giovanni e la sua “Armata”.

 

Il Palio e lo Sbarco di Don Giovanni d'Austria si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 9 agosto 2015, con partenza dalla Riviera Nord area Grotte e arrivo nel porto turistico "Marina del Nettuno" lungo la passeggiata a mare.

 

Per ulteriori informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni  dall’Associazione Aurora  “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito www.sullerottedilepanto.it [1].