VII Edizione di Messina in Festa sul Mare

Martedì 28 luglio alle ore 10 Comando della Capitaneria di Porto di Messina, tavolo tecnico Corteo Navale e Palio d’Agosto per la VII Edizione 444° Anniversario dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria

Immagine : Goletta inglese Next Wave

 

Messina, 27 luglio 2015  Convocato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Messina il C. V. Antonino Samiani e dall'Associazione Aurora, per martedì 28 luglio alle ore 10, nel salone di rappresentanza della Capitaneria di Porto, il Tavolo Tecnico finalizzato all’organizzazione del Corteo Navale e del Palio d’Agosto per la VII Edizione del 444° Anniversario dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria.

I lavori saranno coordinati dal Comandante Samiani e dal prof. Vincenzo Caruso Direttore Artistico dell'Evento. Il Palio e lo Sbarco di Don Giovanni d'Austria si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 9 agosto 2015, con partenza dalla Riviera Nord area Grotte e arrivo nel porto turistico "Marina del Nettuno" sito lungo la passeggiata a mare.

Al tavolo tecnico riservato alla componente navale, sono stati invitati i rappresentati delle Unità navali Istituzionali  e delle imbarcazioni delle Marinerie di Messina e Catona, che prenderanno parte al Corteo.

Ospite d’onore, il Comandante della Goletta inglese “Next Wave” che quest’anno rappresenterà la “Nave Reale”, da dove sbarcheranno Don Giovanni e la sua “Armata”.

 Per informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni  dall’Associazione Aurora  “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito  www.sullerottedilepanto.it.

 

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo