- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

La Scalata al Successo di Nikolas Antares: dal “Giulietta e Romeo” con Riccardo Cocciante al Nuovo Singolo

Milano, 21 luglio 2015 – Il cantautore Nikolas Antares presenta il nuovo singolo "Il mio cammino", un brano pop dal ritornello accattivante e dal mood estivo. Lo stilescanzonato e frizzante del brano, rappresenta un chiaro invito a rimettersi in gioco ed a dedicare più tempo a noi stessi, lasciando andare tutto ciò che cerca di frenarci. Un tono biografico dell'artista che rivela una voglia di proseguire la vita senza tergiversare troppo sui fatti e sugli eventi passati. Il tema vanta la firma dell'arrangiatore Ugo Bongianni, noto per aver collaborato con artisti del calibro di Mina, Mario Biondi, Michael Baker, Don Backy e molti altri.

 

Nikolas Antares, all'anagrafe Nikolas Torselli, è un artista molto affermato a livello nazionale. La sua presenza nel settore risale all'età di otto anni quando inizia a studiare canto e pianoforte. Nel 1989 vince lo "Zecchino D'Oro" con la canzone di Francesco Rinaldi "Corri Topolino". Successivamente continuerà il suo percorso artistico partecipando a tournée internazionali e vincendo prestigiose borse di studio come quella per la "Scuola di Musica Modena Jam" e quella per il "Triennio di Laurea in Musica Contemporanea" della Jam Academy di Lucca. Nel 2006 vince inoltre il Festival "Suoni nella notte" a Firenze come migliore voce rock della Toscana.

L'apice del successo, personale e professionale, avviene nel 2007 quando entra a far parte del cast "Giulietta & Romeo" di Riccardo Cocciante, dove ricopre il ruolo del frate e menestrello di Capuleti. Lo spettacolo debuttò all'Arena di Verona il giorno 1 Giugno 2007.
Dall’anno 2008 continua la sua onda ascendente, conseguendo numerosi premi, come quello del "X Festival Nazionale di Villa Basilica” per l’interpretazione in “Giulietta & Romeo”, il primo premio nel “Festival Internazionale dei Re Magi” a Fucecchio in coppia con Ilaria Andreini, numerose ospitate in concerti di altri artisti e turneé nazionali.

"Il mio cammino" sarà lanciato in tutte le emittenti nazionali il 28 Luglio 2015 e sarà disponibile in contemporanea sul sito della casa distributrice Halidon Srl www.halidon.it [1]e su tutti i Digital Stores. Il management dell'artista porta la firma di Thomas Aspidi.