La Scalata al Successo di Nikolas Antares: dal “Giulietta e Romeo” con Riccardo Cocciante al Nuovo Singolo

"Il mio cammino", un brano accattivante dal mood estivo, arrangiato da Ugo Bongianni, già noto arrangiatore di artisti del calibro di Mina, Mario Biondi, Michael Baker e Don Backy...

Milano, 21 luglio 2015 – Il cantautore Nikolas Antares presenta il nuovo singolo "Il mio cammino", un brano pop dal ritornello accattivante e dal mood estivo. Lo stilescanzonato e frizzante del brano, rappresenta un chiaro invito a rimettersi in gioco ed a dedicare più tempo a noi stessi, lasciando andare tutto ciò che cerca di frenarci. Un tono biografico dell'artista che rivela una voglia di proseguire la vita senza tergiversare troppo sui fatti e sugli eventi passati. Il tema vanta la firma dell'arrangiatore Ugo Bongianni, noto per aver collaborato con artisti del calibro di Mina, Mario Biondi, Michael Baker, Don Backy e molti altri.

 

Nikolas Antares, all'anagrafe Nikolas Torselli, è un artista molto affermato a livello nazionale. La sua presenza nel settore risale all'età di otto anni quando inizia a studiare canto e pianoforte. Nel 1989 vince lo "Zecchino D'Oro" con la canzone di Francesco Rinaldi "Corri Topolino". Successivamente continuerà il suo percorso artistico partecipando a tournée internazionali e vincendo prestigiose borse di studio come quella per la "Scuola di Musica Modena Jam" e quella per il "Triennio di Laurea in Musica Contemporanea" della Jam Academy di Lucca. Nel 2006 vince inoltre il Festival "Suoni nella notte" a Firenze come migliore voce rock della Toscana.

L'apice del successo, personale e professionale, avviene nel 2007 quando entra a far parte del cast "Giulietta & Romeo" di Riccardo Cocciante, dove ricopre il ruolo del frate e menestrello di Capuleti. Lo spettacolo debuttò all'Arena di Verona il giorno 1 Giugno 2007.
Dall’anno 2008 continua la sua onda ascendente, conseguendo numerosi premi, come quello del "X Festival Nazionale di Villa Basilica” per l’interpretazione in “Giulietta & Romeo”, il primo premio nel “Festival Internazionale dei Re Magi” a Fucecchio in coppia con Ilaria Andreini, numerose ospitate in concerti di altri artisti e turneé nazionali.

"Il mio cammino" sarà lanciato in tutte le emittenti nazionali il 28 Luglio 2015 e sarà disponibile in contemporanea sul sito della casa distributrice Halidon Srl www.halidon.ite su tutti i Digital Stores. Il management dell'artista porta la firma di Thomas Aspidi.

Stampa Articolo Stampa Articolo