- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Castroreale Jazz Festival 15° Edizione da giovedì 23 luglio

Comunicato stampa

L'appuntamento con il Jazz al "Castroreale Jazz Festival 2015", giunto alla quindicesima edizione, una ricorrenza importante, che sarà celebrata con quattro concerti di assoluta qualità, nello stile amato e premiato da un pubblico sempre più numeroso e attento. 
In questi tre lustri la Pro Loco "Artemisia" di Castroreale ha stilato sempre programmi sobri con artisti di qualità, attirando le attenzioni di sponsor e importanti patrocini.  
L’inizio risale al 29 luglio 2001 quando si esibì Romano Mussolini con la sua band; negli anni successivi si sono susseguiti artisti del calibro di Enrico Rava, della cui formazione faceva parte Stefano Bollani, Paolo Fresu, Monty Alexander, Jimmy Villotti, Dino Saluzzi, Tommy Emmanuel, Roberta Gambarini, per arrivare ai più recenti  Mauro Ottolini, Toninho Horta, Enrico Pieranunzi, Peppe Servillo. 
Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 23 luglio, con i Quintorigo che presenteranno il lavoro: “Quintorigo play Mingus”, un tributo al genio del jazz Charles Mingus. Sabato 1 agosto:  Paula&Jaques Morelenbaum Brasil trio: Jaques, violoncellista raffinato, apprezzato in tutto il modo, Paula una delle voci più conosciute del Brasile contemporaneo  e il  chitarrista Jurandir Santana, proporranno un intenso e raffinato spettacolo che rivisita le pagine più note del samba brasiliano. Domenica 2 agosto: il duo “Nuance” con Elisabetta Antonini, vincitrice del Top Jazz 2014 e Marcella Carboni, voce ed arpa. Un connubio inedito, che  regala uno spettacolo elegante e raffinato. Sabato 8 agosto: il trio formato da Ivan Segreto, Christian De Cicco e Roberto Pistolesi. Segreto, cantautore e pianista siciliano, sin dai suoi esordi, si è distinto per l’originalità della sua musica e l’elegante poetica dei suoi testi, che gli sono valsi numerosi riconoscimenti. 
Come ogni anno la gradevole location di piazza Peculio,  ospiterà tutti gli spettacoli serali, dopo i concerti a piazza Duomo il pubblico e i visitatori potranno restare ancora a gustarsi la frescura collinare estiva di Castroreale e ad assaporare, degustazioni con prodotti tipici. Per informazioni e per conoscere le modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti, consultare il sito ufficiale della Pro Loco Artemisia alla pagina web: http://www.prolocoartemisia.it/castroreale-jazz-2015/2465.

Castroreale, 20 luglio 2015