- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Al Chris Cappell College di Anzio, la Settimana Nazionale della Musica

Notizie dal Mondo di Christian

"Note di Maggio" inaugura la Settimana Nazionale della Musica 

Anzio – Lunedì 11 maggio ha avuto luogo nell'Aula Magna del Chris Cappell il variegato concerto "Note di Maggio" che ha dato il via alla Settimana Nazionale della Musica. Per l'occasione sono stati eseguiti i brani più significativi già presentati nelle numerose manifestazioni che si sono svolte nel corso dell'anno scolastico.
La serata si è conclusa con la consegna degli attestati di merito a quattro alunni che si sono distinti in concorsi nazionali extrascolastici: Valentina Dell'Aversana, Roberto Maria Sanetti, Pablo Ciriaco e Mattia Geracitano. Bravi ragazzi!!

Leggi il programma [1]
Guarda le foto [2]

"Concerto

 

Venerdì andiamo al cinema… in biblioteca! 

Venerdì 8 maggio è stato dato inizio all'interno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell alla rassegna cinematografica in lingua originale inglese.
Il primo film proiettato è stato "Dead Poets Society", meglio conosciuto come "L'Attimo Fuggente", appartenuto alla collezione di duecento film famosi di Christian, messi dal 2008 a disposizione degli utenti della biblioteca.
Una breve introduzione è stata offerta da Angelo Casto, esperto di cinema e raffinato autore di saggi e monografie universitarie, nonché di canzoni e poesie.
Visto il successo espresso dal pubblico selezionato, la rassegna è stata programmata fino al mese di luglio 2015.

Leggi il programma [3]
Guarda la locandina [4]
Chi è Angelo Casto [5]

"L'Attimo