- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

“Spagna: il Cammino di Santiago – il viaggio tra speranza e conoscenza”, Giuseppina Torregrossa presenta “A Santiago con Celeste”

Nell’ambito del progetto “Conoscileuropa”, la libreria L’Argonauta, sabato 18 aprile, alle ore 18.00, ospiterà  l’incontro “Spagna: il Cammino di Santiago – il viaggio tra speranza e conoscenza”.  Un modo diverso di conoscere la Spagna settentrionale, ogni anno migliaia di persone per ragioni spirituali, per interessi artistici e naturalistici percorrono a piedi, in bicicletta a cavallo centinaia di chilometri per arrivare alla Cattedrale di Santiago de Compostela, in Galizia.

""Ad accompagnare il pubblico lungo questo “cammino” ci saranno la scrittrice Giuseppina Torregrossa, che presenterà il suo libro A Santiago con Celeste” (Edizioni Nottetempo), il racconto di un viaggio di trecento chilometri, undici giorni, un lungo malumore e una sciarpa, e la giornalista Ilaria Guidantoni.

 

“Conoscileuropa”, ha il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e rientra nel bando della Regione Lazio “Io Leggo”, volto alla promozione della lettura e del libro tra i cittadini della Regione.