CROAZIA: VIAGGIO-INCONTRO tra la terra e il mare, alla libreria L’Argonauta di Roma

Patrocinato dalla Rappresentanza in italia della Commissione europea e realizzato nell'ambito del progetto Conoscileuropa, l'evento vedrà la partecipazione della scrittrice Laura Marchig

Venerdì 10 aprile, alle ore 18.00, per il progetto “Conoscileuropa”, la libreria L’Argonauta, via Reggio Emilia 89, ospiterà “Croazia: viaggio – incontro tra la terra e il mare”.
Un viaggio a tutto tondo tra gli splendidi paesaggi che si estendono tra il verde dei boschi e l’azzurro del mare, tra la storia, la cultura, il tessuto socio-economico, cercando anche di comprendere cosa sia cambiato nel Paese dopo l’adesione all’Unione europea. 

Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro di esordio della poetessa e scrittrice fiumana Laura Marchig “Snoopy polka. Noir balcanico” (Edizioni Oltre). Un romanzo scritto da un'autrice della minoranza italiana in Croazia che, tra umori, amori e sangue, proietta il lettore in un mondo tanto vicino quanto sconosciuto. Non senza veleno e, insieme, divertimento. 
Insieme a Laura Marchig saranno presenti: Damir Grubiša, Ambasciatore della Repubblica di Croazia, Silvije Tomaševi?, corrispondente da Roma della TV Croata Hrvatska Televizija. Moderatore dell’incontro Diego Zandel, scrittore e collaboratore dell’Osservatorio dei Balcani e del Caucaso. 

 

“Conoscileuropa”, ha il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e rientra nel bando della Regione Lazio “Io Leggo”, volto alla promozione della lettura e del libro tra i cittadini della Regione.

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo