Vinitaly, i vini biologici, e ora vegani, dell’Azienda San Giovanni di Offida si presentano con la loro “qualità etica”

L'Azienda Agrobiologica San Giovanni di Offida ha di recente conquistato la medaglia d'Oro, d'Argento e di Bronzo

Foto: Offida provincia di Ascoli Piceno – Marche

Dopo aver conquistato l’intero podio al concorso “Millesime Bio” svoltosi nel gennaio scorso a Montpellier – rinomato Salone Mondiale del vino da agricoltura biologica – ottenendo la Medaglia d’Oro per lo Zagros Offida D.O.C.G. Pecorino 2012, l’Argento per il Marta Marche I.G.T. Passerina 2013, e il Bronzo per il Leo Guelfus Rosso Piceno D.O.C. Superiore 2010, [b]l’Azienda Agrobiologica San Giovanni di Offida [/b]si presenta all’appuntamento di [b]Vinitaly [/b]forte delle proprie scelte produttive basate sul rispetto dell’ambiente e sulla grande qualità dei suoi vini.

Ma non è solo la conduzione a regime biologico il fiore all’occhiello della cantina offidana: dall’annata 2014 i suoi vini sono stati certificati vegani con il marchio [b]“Qualità Vegetariana Vegan”[/b] dal CSQA quale Ente certificatore.

La crescente sensibilità del pubblico verso un’alimentazione salutare ed ecosostenibile, ha infatti portato l’Azienda San Giovanni a non utilizzare più, nel processo di produzione del vini, i prodotti di origine animale normalmente usati in enologia come albumina d’uovo o di sangue, gelatina animale, colla di pesce o di ossa, caseina e caseinati, ma solo componenti di origine vegetale.

E’ la qualità etica quella che l’Azienda San Giovanni vi invita a provare a [b]Vinitaly (Pad 7 C 6-7-8 Regione Marche, Box 19), a Verona dal 22 al 25 marzo 2015.[/b]

Stampa Articolo Stampa Articolo