Autostrade Siciliane, Premio al ‘giovane poeta’ Riccardo Pollicino,studente della scuola media di Rometta Marea (ME)

Il premio sarà consegnato dal presidente Rosario Faraci giovedì 4 dicembre ore 10

Immagine: Rometta Marea

Il Presidente Dott. Rosario Faraci giovedì 4 dicembre, ore 10:00 consegnerà il libro sulle “Autostrade Siciliane” allo studente Riccardo Pollicino – studente della classe II sez. B della Scuola Media “Falcone Borsellino” di Rometta Marea, facente capo al Comprensoriale di Saponara/Rometta – per la poesia dallo stesso composta titolata “L’Autostrada” pubblicata sul settimanale Noi Magazine lo scorso 16 ottobre.

Alla festosa iniziativa saranno pure presenti i compagni di classe con i professori.
Per l’occasione i ragazzi avranno modo di visitare il Centro Radio del Consorzio, cuore pulsante della intera rete autostradale e prima “voce amica” che l’utente “ascolta” in caso di chiamata.

Infatti, da tale postazione – in attività h24 ed in collegamento con Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Ospedali e con tutte le altre istituzioni operative del territorio – i qualificati operatori preposti fanno fronte a tutte le questioni ed accadimenti che si verificano lungo le tratte autostradali, dalla informazione sui servizi alla gestione della viabilità, dal soccorso a qualsiasi tipo di assistenza all’utente.

Stampa Articolo