- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Concorso Nazionale di Poesia Sotto l’Egida dell’Amore – 23 ottobre, alle 17 salone delle Bandiere del Comune di Messina.

In foto al centro Nunziatina Titti Crisafulli Pres. dell’Ass. Studio d’Arte l’Etoile

Giovedì 23 ottobre, alle ore 17, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della settima edizione del Concorso Nazionale di Poesia ”Sotto l’Egida dell’Amore”, dedicato a Melina Freno, madre esemplare e amica sincera, organizzato dall’Associazione Culturale "Studio d’Arte l’Étoile” di Messina.

Hanno partecipato al Premio poeti di varie città italiane e tutte le poesie sono state raccolte in una Antologia. Il primo premio si articola in due sezioni: in lingua ed in dialetto, il premio sarà una pregiata statua in bronzo che rappresenta la maternità, scolpita dalla scultrice Maria Troise “Bunny” e offerto, per ogni sezione dal Centro Coppe di Grazia Macaudda. Saranno inoltre consegnate ai vincitori coppe, targhe e alcune chitarre, queste ultime offerte dalla Casa Musicale Antonino Sanfilippo di Messina.
Interverranno alla manifestazione la cantante Angela Parisi, accompagnata dal chitarrista Fabio Giannetto e le danzatrici di danze orientali “Le Sirene dei Due Mari”: Floriana Cardile e Giusy Pitale.

L’arduo compito di esaminare le numerose poesie pervenute da ogni parte d’italia, è stato svolto dalla commissione composta dai seguenti poeti ed artisti: prof. Antonino Mangione poeta e Presidente della commissione, Gianni Argurio poeta e cantore, Aristide Casucci poeta e scrittore, Rosa Gazzara Siciliano poetessa e scrittrice e Fortunata Cafiero Doddis poetessa, scrittrice e coordinatrice del Premio, che condurra la manifestazione in collaborazione con la Presidente dell’Associazione dott. Nunziatina Titti Crisafulli.