- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Messina in Festa sul Mare

Domani lunedì 4 agosto alle ore 11, si inaugurerà la Mostra biblio-iconografica della Biblioteca Regionale "Giacomo Longo", intitolata: Geografia Navigazione Astronomica, sapere medico nel Mediterraneo di Don Giovanni d’Austria.
L’evento è inserito nelle manifestazioni per la VI Edizione dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina. La Biblioteca Regionale esporrà carte geografiche del Mediterraneo e volumi che esemplificano le conoscenze geografiche del tempo, i sistemi per tracciare le rotte e testi di medicina, tra i quali opere di Marcello Capra, medico personale di Don Juan.
Le opere esposte avranno didascalie in italiano e inglese, la mostra resterà aperta dal 4 al 29 agosto 2014, ecco gli orari: dal lunedì al venerdì ore 9,00 -13,00; mercoledì ore 9,00 -13,00; 15,30-17,30.
ingresso libero da Via I settembre al n° 117. L’evento si inserisce nelle manifestazioni previste per la VI edizione di Messina in Festa sul Mare. Lo Spettacolare Sbarco di don Juan d’Austria a Messina, organizzate dall’associazione culturale Aurora, in collaborazione con numerose Istituzioni messinesi, fra le quali la Marina Militare e l’Autorità Portuale.
Per ulteriori informazioni consultare i seguenti siti: http://www.regione.sicilia.it/beniculturali/brum/ – “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina per la battaglia di Lepanto” www.sullerottedilepanto.it.