Maratona di Roma 2024: Francesca Battista testimonial, due i runner in corsa per SuperNews 

Il giorno della 29edizione della Maratona di Roma si avvicina e gli atleti che parteciperanno alla 42km si allenano regolarmente per arrivare pronti all’entusiasmante e faticoso appuntamento. Anche SuperNews non vuole farsi trovare impreparata per la data del 17 marzo 2024: la testata sportiva ha infatti selezionato i protagonisti di Maratoneta SuperNews. Dopo aver annunciato la runner campana Francesca Battista come testimonial della seconda edizione, ecco i nomi dei due maratoneti

Il giorno della 29edizione della Maratona di Roma si avvicina e gli atleti che parteciperanno alla 42km si allenano regolarmente per arrivare pronti all’entusiasmante e faticoso appuntamento. Anche SuperNews non vuole farsi trovare impreparata per la data del 17 marzo 2024: la testata sportiva ha infatti selezionato i protagonisti di Maratoneta SuperNews. Dopo aver annunciato la runner campana Francesca Battista come testimonial della seconda edizione, ecco i nomi dei due maratoneti.

Al termine di una lunga ricerca e un’attenta valutazione delle candidature ricevute in questi mesi, la redazione presenta ufficialmente i due runner: si tratta di Micaela Licciardi e Francesco Venosa.

Licciardi “gioca in casa”: l’atleta romana vanta diverse maratone nel suo palmares, come la ColleMarathon a Fano nelle Marche chiusa in 3h48m, o quella di Firenze, in cui ha ottenuto l’ottimo tempo di 3h43m. Diverse anche le mezze maratone, sia in Italia che in Europa. Il suo miglior tempo è attualmente quello ottenuto alla Roma Ostia del 2023, chiusa in 1h42m. In occasione della sua prima vera Maratona di Roma, ai nostri microfoni Licciardi ha assicurato: “Nessuna città potrà regalarmi un’emozione come quella di correre per le strade di casa mia”.

Sarà invece la seconda esperienza nella Capitale per Francesco Venosa, runner di Battipaglia che in sei anni ha corso tante maratone importanti, tra cui Roma, Milano, Firenze e New York. Nelle mezze maratone il miglior tempo lo ha stabilito a Caserta nel 2018, chiudendo in 1h26’24’’. Venosa commenta così l’esperienza che lo attende nella Città Eterna: “Questa sfida mi entusiasma tantissimo, correrò la Maratona puntando alle 3h35’”.

L’appuntamento è per il prossimo 17 marzo, giorno in cui la redazione e i maratoneti si ritroveranno in Via dei Fori Imperiali per dare il via ad un’incredibile giornata all’insegna dello sport, con live social prima e dopo l’evento e tante interviste esclusive ai protagonisti dell’iniziativa e ai runner che raggiungeranno Roma da ogni parte del mondo.

Stampa Articolo Stampa Articolo