La sfilata dei 100 alla tappa romana del Longines Global Champions Tour

Suggestiva sfilata di cavalieri nella magnifica cornice del Longines Global Champions Tour, la "formula 1 del salto ostacoli", che fa tappa a Roma in questi giorni al Circo Massimo.

Roma, 14 settembre 2021 – Sport, cultura e integrazione: tutto nella cornice del più prestigioso circuito internazionale del salto ostacoli che vede Asi impegnata in un’opera di divulgazione culturale e sensibilizzazione rispetto alle tematiche dell’integrazione.

La Sfilata dei 100 ha avuto luogo di fronte al pubblico del Longines Global Champions Tour: circa 100 sono infatti i cavalieri a piedi e a cavallo che si sono presentati al pubblico. In rappresentanza dei numerosi partecipanti al circuito Asi Discipline Equestri Integrate che è studiato in modo da dare la possibilità alle persone disabili ed a quelle senza disabilità di gareggiare alla pari confrontandosi sulle loro abilità tecniche piuttosto che sulle loro dis-abilità. Il settore è coordinato da Chiara Minelli, che da anni si occupa anche di organizzare l’evento integrato all’interno del Longines Global Champions Tour per mettere sotto gli occhi dell’equitazione mondiale il lato inclusivo di questo sport.

La sfilata è stata accompagnata dalla prestazione della cantante Alessandra Casino che ha intonato una canzone appositamente composta pensando al tema dell’integrazione che può avvenire grazie ai cavalli. A seguire, sulle note di un celeberrimo motivo del Maestro Ennio Morricone, gli atleti della squadra di Volteggio del team Il Sagittario si sono esibiti in una performance acrobatica.

Foto: ufficio stampa

Stampa Articolo Stampa Articolo