- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Arco, Italian Challenge e Tricolori Indoor

Giovedì 21 febbraio alle ore 12 presso il Palazzo del Turismo a Riccione (Piazzale Ceccarini, 11) si terrà la presentazione dell’Italian Challenge e dei Campionati Italiani Indoor che si svolgeranno alla Fiera di Rimini da venerdì 22 a domenica 24 febbraio e che vedranno oltre 1000 arcieri sulla linea di tiro in tre giorni di gara. 

Rimini torna ad essere la Capitale del tiro con l’arco. Dal 22 al 24 febbraio RiminiFiera ospiterà tanti grandi campioni di livello nazionale e internazionale per tre giorni di spettacolo ed emozioni. Si parte venerdì con l’Italian Challenge, gara inserita nel calendario World Archery giunta alla sua quinta edizione che sta registrando il record di iscritti. Sabato e domenica sarà invece il turno dei Campionati Italiani Indoor con la partecipazione di tutti gli azzurri che subito dopo la conclusione delle gare partiranno per gli Europei di Samsun (TUR). 

Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Arco Club Riccione insieme al Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna.

Per avvicinarsi al meglio al doppio evento è in programma giovedì 21 febbraio, alle ore 12, al Palazzo del Turismo di Riccione in Piazzale Ceccarini 11, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. 

Saranno presenti l’assessore allo sport del Comune di Riccione, Stefano Caldari, i rappresentanti della Federazione Italiana Tiro con l’Arco e del Coni, e gli organizzatori dell’evento.