Federico Pagnoni d’argento nel compound

Finale avvincente ma sfortunata nella prima tappa di World Cup a Shanghai (Chn) per Federico Pagnoni che nella sfida per l'oro compound si arrende all’ultimo atto al coreano Kim Jongho 147-145, ottenendo comunque un ottimo risultato. Le finali per l'Italia non sono finite: domenica mattina alle 8:18 circa ora italiana tocca a Vanessa Landi giocarsi il bronzo nell'arco olimpico contro la danese Maja Jager.

Federico Pagnoni vince l’argento nella prima tappa di Coppa del Mondo di Shanghai. L’azzurro del compound perde la finale contro il coreano Kim Jongho, uno specialista che in Cina è sempre stato ai vertici della competizione, primo nelle qualifiche e sempre vincente negli scontri diretti. 

Nell’ultimo atto della competizione l’asiatico parte subito fortissimo, tre 10 per lui a cui Pagnoni risponde con un 28. La seconda volée termina pari 29-29 mentre nelle tre frecce successive l’azzurro si rifà sotto rosicchiando un punto grazie ad un 30-29 che rimette il risultato in bilico. Kim però non si spaventa e nel quarto set blinda la vittoria con un 29-28 che respinge l’assalto di Pagnoni. Le ultime tre frecce della gara sono perfette per entrambi (30-30), la sfida finisce 147-145, e regalano a Pagnoni una medaglia d’argento da incorniciare.

DOMENICA TOCCA A LANDI – Nella mattinata di domenica toccherà a Vanessa Landi tornare sulla linea di tiro di Shanghai per giocarsi la finale per il bronzo arco olimpico contro la danese Maja Jager. L’appuntamento è intorno alle 8.15, ora italiana. La finale sarà trasmessa in diretta streaming dal canale ufficiale Youtube della World Archery.

LA PAGINA DELL’EVENTO CON LE NOTIZIE E TUTTI I LINK UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=357

LA DIRETTA STREAMING DELLA FINALE ARCO OLIMPICO DI VANESSA LANDI

Stampa Articolo