Sci nautico, Andrea Emma e Daniele Cassioli atleti dell’Anno 2017

Riconfermati i rappresentanti italiani in seno alle commissioni internazionali

Immagini:daniele Cassioli; Andrea Emma.

Si sono tenuti sabato 3 febbraio i lavori delle commissioni internazionali della Confederazione Europa e Africa delle diverse discipline di sci nautico e wakeboard, convocati quest’anno in Germania a Halle.

Sono stati eletti Atleti dell’Anno 2017 dall’Organismo internazionale,  gli italiani  Andrea Emma  per i Piedi Nudi e Daniele Cassioli atleta paralimpico.

Andrea  Emma (15 anni di Viverone) si è distinto negli ultimi Campionati  Europei vincendo 3 ori, 1 argento e 1 argento di squadra, Daniele Cassioli si è riconfermato Campione del Mondo in slalom, figure, salto, combinata e combinata all skiers, e ha vinto l’Eurotour Disabili 2017 in slalom e combinata.

Presso l’Hotel Leipzig-Halle sono stati inoltre presentati i bilanci del 2017, discussi gli aggiornamenti dei regolamenti tecnici e eletti i componenti delle commissioni delle varie discipline.

Candido Moz è stato riconfermato presidente della Commissione Discipline Classiche.

Sono stati riconfermati  membri nelle rispettive commissioni: Dario Rossi nella commissione Disabili, Nicola Saracco nella commissione Piedi Nudi,

Manuel Orlando  nella Commissione Cable Wakeboard e  Stefano Duranti in quella del Wakeboard e nel Direttivo della Federazione Europea (Admincom).

L’atleta Filippo Mussano è entrato a far parte della commissione piedi nudi in rappresentanza degli atleti.

Stampa Articolo Stampa Articolo