- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Carolina Kostner bronzo agli Europei di Mosca

Carolina Kostner continua a regalare emozioni e si  aggiudica  la medaglia di bronzo agli Europei di pattinaggio artistico in corso a Mosca.Sulle note  del “Preludio al pomeriggio di un fauno” di Debussy e fasciata in una tutina verde luccicante, disegnata da lei stessa – «Ho cercato di sottolineare il lato esotico di Debussy. Voglio rivedermi in video per capire che effetto fa sul bianco della pista…»  l’azzurra è caduta in avvio sul triplo Lutz proprio all’inizio del suo programma lungo, compiendo anche qualche altra incertezza, ma  grazie alla sua straordinaria capacità espressiva e ad una grande esperienza è riuscita ad ammaliare  la giuria. Il buon punteggio conquistato durante il corto (che ha segnato il suo record personale e, ovviamente, quello italiano) ha permesso alla bolzanina 30enne di salvare il bronzo con 204.25 e di aggiudicarsi l’undicesimo podio consecutivo.

«Ero convinta di essere quarta, solo alla fine ho capito di essere di nuovo sul podio. Sono felicissima per la medaglia, un po’ arrabbiata per la prestazione. Forse mi è mancata un po’ la freschezza di cui avevo bisogno», è il primo commento di Carolina nella mixed zone.

L’oro è andato alla russa Alina Zagitova, 15 anni, che è stata perfetta nella sua esecuzione chiudendo a 238.24. L’argento alla connazionale Evgenia Medvedeva (232.86), campionessa uscente.