- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sci nautico: Raduno Wakeboard ad Abbadia Lariana (Lecco) 1 – 5 novembre

Immagini:Virag-R-fotoRobertoBertini; 2. Nicolò Caimi-fotoAndreaGilardi;3.Virag Chiara-fotoAndreaGilardi.

Abbadia Lariana (LC)  – Continuano i raduni della disciplina  Wakeboard  in  questa stagione agonistica  ancora in  pieno svolgimento,  che vedrà la conclusione soltanto nel  2018 con i Campionati Mondiali  slittati  a  febbraio  in Centro America.

Il prossimo raduno collegiale convocato dai tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari si terrà  dal 1° al 5 novembre a Abbadia Lariana (LC)  presso la ASD Sambuca Wakeboard School. Sono stati chiamati sulle acque del lago di Como i boys Igor Colombo, Mattias Scorti, Stefano Comollo,  Federico dal Lago e Filippo Chiarelli, l’open Nicolo Caimi, le junior Claudia Pagnini, Julia Molinari, Chiara e Alice Virag (abituate a competere nella Open), infine i Master Francesco Starita e Federico Bellini.

La lecchese Alizee Piana  sarà inserita tra  i convocati non appena chiuderà  l’infortunio  che l’ha fermata per un breve periodo.

“Il raduno era comunque  previsto,” commenta Enzo Molinari, “ non soltanto per prolungare gli allenamenti in vista dei Mondiali ma anche per programmare insieme il lavoro invernale sia in acqua che  a secco. Durante le vacanze, in dicembre, molti rider andranno ad allenarsi all’estero ma indipendentemente da  questo la preparazione atletica a secco è di fondamentale importanza per  tutti.”

Assente giustificato :  Lorenzo Soprani, il campione europeo cat. Junior, trasferito negli Stati Uniti per studiare e allenarsi al meglio,  si è infortunato alcuni giorni fa  e sta per essere operato. Lorenzo  dovrà rinunciare alla tavola da wakeboard  per alcune  settimane. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

La data dei  Campionati Mondiali, non è stata ancora definitivamente confermata  ma il pensiero dei tecnici è già alle strategie da attuare per riconfermarsi Squadra Campione del Mondo, titolo conquistato nel 2015 a Cancun, Messico.

                            Abbadia Lariana (Lecco)