- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sci nautico:raduno cable wake a Resana (TV) prima dei Campionati di Europa e Africa

Immagine: la Squadra in raduno a inizio stagione

I Campionati di Europa e Africa si stanno avvicinando e la Squadra nazionale di Cable Wake si raduna, da domani 13 ottobre a domenica  15,  in Veneto a Resana (TV) presso il Veneto Cable Park, dove si gira con un impianto di 5 piloni  che si sviluppa in più di 500 metri lineari. L’obiettivo è formare la Squadra più competitiva per  la sfida intercontinentale di El Gouna, Egitto, dove  si disputeranno dal 25 novembre al 2 dicembre i Campionati di Europa e Africa 2017.

L’impegno di questo fine settimana sarà finalizzato a prepararsi un posto nella formazione italiana, che lo scorso anno è ritornata a casa con ben 5 medaglie: l’oro di Emanuele Pagnini (seated), gli argenti di Maurizio Marassi (junior wakeskate) e Flavio Pederzani  (master men), e i due bronzi delle  squadre  (junior + master) e open.

I convocati a questo raduno sono 13 atleti nazionali più 3 osservati: Riccardo de Tollis (di Milano), Noah Gessi (di Ravenna), Leonardo Gatti (Ancona), Claudia Pagnini (Misano Adriatico), Alessandro D’Agostino (Pescara), Daniele D’Agostino (Pescara), Elisa Costanzo (di Verona), Fabrizio Cicerale (Torino), Rolando Fociani (Padova), Piero Pierani (Ancona),  Alberto Della Beffa (Milano) e  Ludovico Vanoli (di Brescia).

I tre osservati sono Giorgia Francescato (di Padova),  Luca De Togni (di Verona) e Anna Campoli.

Manca più di 1 mese all’inizio della Competizione più importante del 2017,  ci saranno altri incontri collegiali, la definizione della Squadra è nelle mani dei tecnici Alberto della Beffa e Ludovico Vanoli.