- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sci Nautico: Pioggia di medaglie ai campionati giovanili

Strepitosa pioggia di medaglie sugli atleti italiani in gara ai Campionati di Sci Nautico Under 21, Under 17 e Under 14, svolti dal 2 al 6 agosto a Sesena, Spagna.

Ricapitolando, le squadre giovanili hanno conquistato:

2 medaglie d’argento  della Squadra Under 21 e della Squadra Under 14

2 medaglie di bronzo della Squadra Under17 e della Squadra Under 14+ Under17

Le medaglie individuali ci consegnano il ritratto di una nazione che procede compatta verso il podio, dal Piemonte alla Sicilia, le nostre medaglie sono il frutto di una politica di promozione su tutto il territorio, nessuna regione esclusa. Gli atleti hanno conquistato individualmente:

3 medaglie d’ORO di Alice Bagnoli, Brando Caruso e Edoardo Marenzi

6 medaglie d’ARGENTO di Arianna Sacco, Giulia Maggiore (2), Gianmarco Pajni , Greta  Tagliati e Vincenzo Riolo

7 medaglie di BRONZO di Alice Bagnoli (2), Leonardo Boldini, Ginevra Buonopane, Gianmarco Pajni  e  Greta Tagliati (2)

Il presidente della Federazione Sci Nautico e  Wakeboard, Luciano Serafica, non trattiene l’entusiasmo:” E’ andata bene, grazie al lavoro di tante persone, le vorrei ringraziare tutte: i tecnici di Club, che allenano i ragazzi praticamente tutti i giorni e  diventano i loro amici, grazie  per il lavoro svolto in questi anni. Un ringraziamento particolare va ai tecnici nazionali  Betta Galli, Riccardo Casilli, Tobia Cutolo e alla Dr. Basso che ha completato questa squadra meravigliosa.

Un grazie di cuore a tutto lo staff che in vari modi ha contribuito a realizzare questo successo, le persone che hanno collaborato aiutando e  stando vicino ai ragazzi sono tante! Grazie  a tutti voi!”, conclude il Presidente Serafica “questo risultato è un assaggio di quello che sarà il futuro del nostro sport: seguito, sostenuto e promosso senza esitazioni e con tanta passione, insomma uno sport vincente.”

Risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/17EAC005/ [1]

Under 21

http://www.iwwfed-ea.org/classic/17EAC005/

Under 14 e under 17 risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/17EAC002/