Casa Sicilia a Rimini per SportDance 2017

Campionati italiani di categoria e Assoluti 2017 FIDS

Rimini – Quasi una settimana di presenza al Rimini SportDance 2017, per la Sicilia una importante passerella che concluderà il percorso sportivo stagionale dei propri Atleti ballerini. Interessante scoprire poi che la Danza è il primo sport in Italia, dai recenti dati Istat si è scoperto che agli italiani piace ballare, uno su quattro, pratica lo sport più antico del mondo e guardando la Sicilia con i suoi grandi  numeri si scopre, che è  capofila della grande bellezza la “Danza sportiva”. Casa Sicilia è il punto di incontro dove i siciliani si ritrovano per fare il selfie o la foto di rito e lasciare il loro messaggio, giovani Atleti ballerini con le famiglie e i maestri, tutti pronti poi a condividere sui social le foto e gli articoli apparsi sui media regionali.

Sono venuti a trovarci nel nostro stand i seguenti Atleti ballerini, ecco i loro piazzamenti: 1° posto  a Gabriele Falcone e Federica Amato nella Combinata Standard e Latini e 2° posto nei Balli Standard B1 14/15 società A. Pol. D. Passione Danza – 1° posto nelle Danze Orientali  Categoria Classico, Folk e Show piccolo gruppo, per la siciliana nata a Carlentini Valentina Costa, che assieme a Federica Nespoli e Chiara Loira hanno conquistato tre primi posti – 2° posto nella Combinata  Standard e Latino A 55/60 per Francesco D’Amico e Lucia Russo, che hanno conquistato anche un 4° posto nei Latini e un 7° posto nelle Standard, società Fred Asteire Accademy Nikita Team Siracusa  –  2° posto per Edoardo Bascetta e Simona Pappalardo B1 12/13 Combinata Standard – Latino, società Accademia di Danza Athenea – 2° posto B3 14/15 Danze Latine per Alfio Maria Scarsi e Alessia Tripolone, Club Latin Dance – 3° posto  B3 12/13 per Antonio De Luca e Giulia Tiscione, società Sensei Sicilia – 3° Posto A 61/64 Danze Latine  e 5° posto Combinata 10 Danze,  per Mario D’Alpa e Anna Battaglia, società Clary Dance –  3° posto B1 65/69 Raffaele Aliffi e Maria Aliffi, società Clary Dance – 5° posto B2 12/13 Combinata 10 Danze per Gabriele Arnone e Marcella Armabito, società Clary Dance – 5° posto B2 14/15 Danze Latine, per Cristian Giuseppe Graziano e Emilia Ciaramitaro, società Dance International Marco Saitta – Finalisti Danze Standard B1 16/18 e 7° posto Combinata dieci Danze, per Salvatore Tomaselli e Giorgia Musumeci, società Sensei Sicilia e 9° posto B3 14/15 Danze Latine, per Rosario Dioguardi e Marika Benanti,  società Dance International Marco Saitta.

Lo stand di Casa Sicilia continuerà ad ospitare in questi giorni, tutti gli Atleti ballerini presenti a Rimini e anche i campioni che a vario titolo si fermano a fare le foto di rito, con i giovani Atleti ballerini e gli addetti ai lavori, per poi condividerle sui social e far vivere i momenti di Rimini 2017 a tutti gli internauti della Sicilia che balla.

Rimini, 15 luglio 2017

Stampa Articolo Stampa Articolo